Visto il gradimento della proposta fatta dal Presidente, viene aperta questa nuova sezione.
Poche e semplici regole per consentire a tutti un clima costruttivo e scientifico.
No a :
. lamenti
. campanili e orti
. modelli di previsione
. commenti inutili come "orribile, schifo, vomito" e simili
. commenti senza argomentazione o supporto informativo scientifico
. tutto quanto non sia climatologia
Sì a :
. spunti di discussioni climatologiche
. grafici
. statistiche
. proiezioni
. commenti argomentati e supportati da materiale scientifico
. suggerimenti per migliorare la fruizione di questa nuova area
Saremo severi se non saranno osservate le poche e semplici tracce indicate, buona discussione a tutti.
Moderatore MeteoNetwork Forum
Curiosità, anche se adesso non ho tempo, io.ho.un vasto archivio dati, posso postare anche dati e statistiche locali?
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ottimo!
Intanto, a mio parere occorrerebbe trasferire in questa sede il thread sull'AMOC dalla stanza tlc.
Unico appunto: sceverare gli aspetti climatologici da quelli teleconnettivi non è facile. Si tratta di argomenti che quasi costantemente interagiscono fra loro soprattutto nel momento in cui si debba scendere a valutare effetti di componenti della variabilità naturale da quelli forzati da elementi esogeni o antropici.
In soldoni, il trend climatico è sicuramente forzato da elementi naturali soprattutto a bassa frequenza e fornisce carburante alla loro trasformazione sia negli esordi che negli effetti.
Bisogna trovare il modo, da un lato di non mescolare troppo e, dall'altro di non compartimentare troppo.....
Matteo
Segnalibri