-
Dicembre 2025: anomalie termiche e pluviometriche
Primo scorcio dell'ultimo mese dell'anno, a ieri, disastroso, 10.7° di media contro 7.5° della 71/00 e 8.4° della 2020/24.
Chiudesse così, sarebbe la I decade più calda di sempre! Senza scirocco, senza HP africani, ma con bora e borino costante.
Serve dire altro? Si, ormai la bora affluisce nel triestino pescando aria che più mite non potrebbe essere, con Balcani ed est Eu in un perenne autunno-primavera.
-
Re: Dicembre 2025: anomalie termiche e pluviometriche
Con ieri media salita a 11.1° sempre con bora o borino. Aspettiamo le calme africane che almeno porteranno massime forse di 1/2 inferiori e lo stesso per le minime. Si spera in qualche giorno di nebbie da avvezione come successo in qualche anno recente, con freddino in città e primavera sul Carso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri