Conversazione tra Sky e jovi72

3 Messaggi dei Visitatori

  1. Ciao Sky. Ti ringrazio tantissimo per la segnalazione. Ti confermo che conosco ******** e talvolta pubblica qualche mia notizia, tipo i record precipitativi in Sicilia di qualche giorno fa', a volte citando la fonte a volte no. Purtroppo è un problema italiano.
    Ma andiamo alla tua segnalazione, finora non sono riuscito a trovare notizie al riguardo, ma ho cercato da pochi minuti e ti farò sapere.
    Ho l'impressione che sia una notizia gonfiata, spero di sbagliarmi con dati alla mano.
    Se il dato di Williamstown (315mm in 25 minuti) fosse vero sarebbe addirittura il record mondiale.
    Infatti, il massimo accumulo in 30 minuti appartiene a Sikeshugou in Cina con 280mm.
    Ti tengo aggiornato e grazie. Le segnalazioni sono bene accette o in pvt o nel forum o nel mio sito che trovi in firma ;)
  2. Io ti ho solo dato una dritta spero di poterti essere stato d'aiuto con questa notizia. ciao
  3. Ciao Jovi(ti chiamo per nick perchè non conosco il tuo vero nome) innanzitutto complimenti per il tuo thread sui record. Chissà quanta fatica e quanto tempo dedichi alla ricerca dei tanti primati che riguardano la meteorologia, ci vuole molta pazienza e x questo meriti la + completa ammirazione.
    Veniamo al dunque, ti scrivo visto che ho letto su un articolo di ******** (non so se lo conosci ma credo certamente di si) che parlava di un accumulo davvero notevole durante l'ultima ondata di maltempo che ha coinvolto gli stati della costa orientale degli USA.Si parla di un accumulo di 315 mm in soli 25minuti, cioè una rain rate di circa 750 mm/h roba da far invidia alle peggiori pioggie monsoniche. Ciò è avvenuto nella stazione di Williamstown(che sinceramente non so dov'è visto che nell'articolo non viene specificato) Credo che sia un record certamente x la medesima stazione, e poi come accumulo in quel lasso di tempo ma qui l'esperto dei record sei tu
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 3 di 3