Conversazione tra neskens_95 e zione

2 Messaggi dei Visitatori

  1. Ciao Diego,

    c'e' qualche stazione dalla rete del Centro Meteo Lombardo (di cui fa parte anche la mia stazione, oltre che in Meteonetwork) e sono visualizzabili dalla cartina online a questo indirizzo:

    Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo

    Per quanto riguarda archivi e medie di riferimento non saprei o meglio, si potrebbe richiedere qualche dato della rete regionale Arpa, visto che alcune stazioni ci sono nelle rete come visulaizzate in questa mappa:

    Regione Lombardia - Protezione Civile - Sinergie, il sistema per il monitoraggio

    Certo, andrebbero poi richiesti, scaricati ed elaborati i dati per i periodi di riferimento presenti e disponibili, e poi calcolate le varie medie. Sempre dal sito della regione i dati si possono richiedere via email partendo da questa pagina:

    Richiesta dati misurati - Meteorologia | ARPA Lombardia

    ;)
  2. Buonasera, mi chiamo Diego ed abito in media a Val Camonica, a Berzo Demo, vorrei chiederle se conosce una stazione affidabile da seguire qui in Valle e se magari sapesse dove posso scaricare gli archivi delle misurazioni della stazione, vorrei conoscere maggiormente il clima della mia amata Valle, la ringrazio in anticipo
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 2 di 2