Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la città più piovosa d'Europa?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bergen

26 76.47%
  • Kristiansand

2 5.88%
  • Liverpool

0 0%
  • Dublino

3 8.82%
  • Trondheim

0 0%
  • Altro (Da specificare con un post)

3 8.82%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qual'è la città più piovosa d'Europa?

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Anche io pensavo fosse Bergen ma cercando su wikipedia ho scoperto che Bergen è solo 22ma su 357 citta per accumulo di pioggia, le città più piovose sono Halle, Colonia e Glasgow
    Se Halle è la città tedesca vicino Lipsia non capisco il motivo per cui debba essere cosi piovosa (idem per Colonia).

A mio avviso le zone geografiche europee maggiormente piovose sono il Montenegro a ridosso della costa del Mediterraneo e l'Islanda meridionale nella zona del grande ghiacciaio Vatnajokull (ovviamente qui si deve parlare di neve più che di pioggia).

Per quanto riguarda le città, almeno tra quelle citate nel sondaggio, penso che Bergen sia assolutamente al primo posto, anzi, c'è un piccolo centro nei pressi di Bergen (Brekke, se la memoria non m'inganna) che con una media di circa 3500 mm. annui è la zona europea più piovosa tra quelle stabilmente abitate.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatore 1977 Visualizza Messaggio
    Se Halle è la città tedesca vicino Lipsia non capisco il motivo per cui debba essere cosi piovosa (idem per Colonia).

A mio avviso le zone geografiche europee maggiormente piovose sono il Montenegro a ridosso della costa del Mediterraneo e l'Islanda meridionale nella zona del grande ghiacciaio Vatnajokull (ovviamente qui si deve parlare di neve più che di pioggia).

Per quanto riguarda le città, almeno tra quelle citate nel sondaggio, penso che Bergen sia assolutamente al primo posto, anzi, c'è un piccolo centro nei pressi di Bergen (Brekke, se la memoria non m'inganna) che con una media di circa 3500 mm. annui è la zona europea più piovosa tra quelle stabilmente abitate.
    io sono andato a cercare wikipedia e diceva cosi come ho detto io

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    io sono andato a cercare wikipedia e diceva cosi come ho detto io
    Non metto in dubbio la tua buona fede. Sono io che ho fortissimi dubbi su quel che c'è scritto su Wikipedia. Più che altro mi riesce difficile capire come e perchè quelle città possano essere le più piovose in Europa.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatore 1977 Visualizza Messaggio

Io ho pensato anche qualche paesino nei monti scozzesi. Ma sicuramente ci sarà qualche posto che ha il numero più alto di giorni con precipitazioni (d'Europa), ma di mm non lo so.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Io ho pensato anche qualche paesino nei monti scozzesi. Ma sicuramente ci sarà qualche posto che ha il numero più alto di giorni con precipitazioni (d'Europa), ma di mm non lo so.
    Beh c'e una bella differenza tra numero di giorni di pioggia e mm caduti, ad esempio a Londra piove 145 giorni all'anno ma le cumulate annuali medie sono nell'ordine dei 600-700mm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Riguardo alla Scozia, i posti più piovosi sono ovviamente a ridosso della costa occidentale, ma non ci sono numeri da capogiro. Fort William, la città più piovosa, ha 1.880 mm annui.
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riguardo alla Scozia, i posti più piovosi sono ovviamente a ridosso della costa occidentale, ma non ci sono numeri da capogiro. Fort William, la città più piovosa, ha 1.880 mm annui.
    Mi aspettavo di più sulla scozia nord-occidentale. Pure rispetto alla Norvegia occidentale pensavo che fosse leggermente più piovosa da vincere il primato come zona più piovosa d'europa.
    Comunque argomento abbastanza interessante, la città (più di 50.000 abitanti) più piovosa d'europa pare che sia Bergen. Poi riguardo i paesini forse qualcosa nei balcani. Ma vorrei altre informazioni sui posti atlantici, ossia PIRENEI Nord-occidentali e Spagna occidentale (la coruna, Vigo, ecc.) Norvegia, Scozia e Islanda.
    Il 2006/2007!!!

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

Vigo 1909 mm
    Santiago de Compostela 1886 mm
    La Coruna 1008 mm
    Trondheim 920 mm
    Reykjavik 858 mm

Si può quindi affermare che Vigo sia la seconda CITTA' più piovosa d'Europa intesa come accumuli. Per quanto riguarda i giorni di pioggia, 141 a Santiago de Compostela e 130 a Vigo, dati tutt'altro che eccezionali.
    Ultima modifica di Julio; 25/09/2014 alle 20:22

Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Menzionato
    0 Post(s)

Io credo proprio sia Bergen...
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Vigo 1909 mm
    Santiago de Compostela 1886 mm
    La Coruna 1008 mm
    Trondheim 920 mm
    Reykjavik 858 mm

Si può quindi affermare che Vigo sia la seconda CITTA' più piovosa d'Europa intesa come accumuli. Per quanto riguarda i giorni di pioggia, 141 a Santiago de Compostela e 130 a Vigo, dati tutt'altro che eccezionali.
    Quindi manco la seconda o terza città più piovosa d'Europa si trova nel regno unito anche se mi pare che Dultum (o come si scrive) dovrebbe avere sui 1700 annui. Forse c'è qualche sorpresa in Irlanda? Dovrebbe esserci qualche zone sopra i 1800 mm. Oppure che ne so, qualcosa nelle alpi o neibalcanibalcani. Mi Riferisco sempre ad una città superiore a 50.000 abitanti.
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •