Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 454
  1. #231
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    Sulle inversioni termiche del Fucino,delle conche interne e delle doline appenniniche non si discute,sfornano minime siberiane,in particolari condizioni,ovvio,visto che siamo pur sempre in ambito mediterraneo. Per città intendevo,capoluoghi,non semplici comuni.Avezzano può essere considerata più città di Isernia per numero di popolazione,ma non è capoluogo di regione né di provincia.
    Una cosa: Avezzano 1200 mm di precipitazione all'anno? Ma è impossibile,lo ha detto il padre della meteorologia "Venosa" e lo dicono gli amici di Campobasso.Come Potenza, Avezzano è troppo interna,protetta da troppe barriere montuose insormontabili e troppo lontana dal mare,non può arrivare a questa quantità!é praticamente paragonabile alla Mongolia \as\
    Allegato 359235
    Illuminaci tu sul perchè Potenza abbia una media pluviometrica che è la metà o poco più di quella di Avezzano.
    Magari c'è un complotto sulla sottostima del dato di Potenza?
    Ultima modifica di Nico; 11/05/2014 alle 16:40

  2. #232
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    Sulle inversioni termiche del Fucino,delle conche interne e delle doline appenniniche non si discute,sfornano minime siberiane,in particolari condizioni,ovvio,visto che siamo pur sempre in ambito mediterraneo. Per città intendevo,capoluoghi,non semplici comuni.Avezzano può essere considerata più città di Isernia per numero di popolazione,ma non è capoluogo di regione né di provincia.
    Una cosa: Avezzano 1200 mm di precipitazione all'anno? Ma è impossibile,lo ha detto il padre della meteorologia "Venosa" e lo dicono gli amici di Campobasso.Come Potenza, Avezzano è troppo interna,protetta da troppe barriere montuose insormontabili e troppo lontana dal mare,non può arrivare a questa quantità!é praticamente paragonabile alla Mongolia \as\
    Allegato 359235
    Stai dimostrando all'Italia intera quanto sei ridicolo e ignorante in materia..
    mancava da tempo un personaggio del genere in questo forum

  3. #233
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Venosa,ma guarda che se dimostro di essere ridicolo e ignorante in materia all'Italia intera è solo perché riporto le tue teorie pseudoscientifiche! Il socrate della climatologia,meteorologia,geografia,topografia sei tu,dovresti illuminarci tu non io ,quindi non mi fare il Marzullo della situazione "fatti una domanda e datti una risposta".

  4. #234
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Tra l'altro manco si è reso conto che siamo in due a parlare e non un solo utente da Venosa ma vabbè...
    Insisto, se le teorie sono pseudofantascientifiche spiegaci come stanno le cose.
    Però mi sembra che tu stia via via spostando il discorso su altre questioni dopo che i dati ti hanno smentito alla grande sulla maggiore nevosità di Potenza rispetto a Campobasso
    Ultima modifica di Nico; 11/05/2014 alle 16:52

  5. #235
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Nico,hai bisogno di attenzione?
    i miei ultimi post sono dovuti all'intervento di alcuni partecipanti di Avezzano che si sono inseriti nel discorso. Non voglio essere né monotematico,né presuntuoso. Io ho le mie convinzioni,tu hai le tue,Il padre della meteorologia ha le sue,Tizio e Caio hanno le loro.STOP.
    Mi riferisco a Venosa perché è il padre della meteorologia,che posta le cartine un po' e parla di "rotanti"\as\ e ha dato netta dimostrazione che non solo Campobasso,ma anche Venosa è nettamente più piovosa/nevosa di Potenza perché è più vicina al mare,non ha il Gargano che sbarra le correnti da N-NE supportato da due foto(o eri tu?ho preso così tante bastonate da voi due in testa che non vi distinguo più) e riceve più umidità dei versanti occidentali appenninici.Quando avrò voglia di neve e la steppa-Potenza dei Gobi rimarrà all'asciutto,prenderò la macchina e verrò a Venosa!
    Ps.A proposito Venosa , l'aglianico (e l'olio) lo prendo direttamente dai shesh a Barile,mia nonna è di lì,non ho bisogno di Venosa. Purtroppo a Potenza il clima è così secco,che specie mesotermofile e mesoxerofile come olivo e vite non crescono/crescono male/seccano presto. Mirupafshim
    Ultima modifica di LupoLukano; 11/05/2014 alle 17:37

  6. #236
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    Nico,hai bisogno di attenzione?
    No, è solo che hai risposto più volte a me e -=venosa=- nello stesso post come se fossimo la stessa persona.

    Es.
    Citazione Originariamente Scritto da Nico
    Illuminaci tu sul perchè Potenza abbia una media pluviometrica che è la metà o poco più di quella di Avezzano.

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano
    Il socrate della climatologia,meteorologia,geografia,topografia sei tu,dovresti illuminarci tu non io ,quindi non mi fare il Marzullo della situazione "fatti una domanda e datti una risposta".
    Se provi ad usare il quote magari si fa meno confusione.


    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano
    Ps.A proposito Venosa , l'aglianico (e l'olio) lo prendo direttamente dai shesh a Barile,mia nonna è di lì,non ho bisogno di Venosa. Purtroppo a Potenza il clima è così secco,che specie mesotermofile e mesoxerofile come olivo e vite non crescono.
    Vedo che non hai colto quello che volevo dire riguardo l'aglianico ma vabbè
    (Ah, ho parlato IO di aglianico e non -=Venosa=-, tanto per farti ancora notare come tu risponda a due persone diverse).
    Ultima modifica di Nico; 11/05/2014 alle 17:38

  7. #237
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    No, è solo che hai risposto più volte a me e -=venosa=- nello stesso post come se fossimo la stessa persona.

    Es.



    Se provi ad usare il quote magari si fa meno confusione.



    Vedo che non hai colto quello che volevo dire riguardo l'aglianico ma vabbè
    (Ah, ho parlato IO di aglianico e non -=Venosa=-, tanto per farti ancora notare come tu risponda a due persone diverse).
    Ahhhhhh non c'è bisogno di usare il Quote,rispondere a l'uno o l'altro è la stessa cosa per me,non c'è differenza!

  8. #238
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?


  9. #239
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Delirio - Wikipedia
    Rws rileggiti i post precedenti: il troll sei tu,dato che io non ho minimamente fatto supposizioni sulla tua personalità,ma mi sono attenuto al tema del thread semplicemente sostenendo la mia opinione. Chi non dice che Campobasso è Alaska e Potenza il deserto di Atacama è un troll? Sarò pure libero di pensarla diversamente da te,quindi mi domando,CHE VAI CERCANDO con le tue provocazioni da troll,iniziate con il chiamarmi TROLLUKANO?Puoi andare grazie
    Ultima modifica di LupoLukano; 11/05/2014 alle 19:56

  10. #240
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Insomma,ormai la discussione è divenuta, a mio modesto avviso,piuttosto sterile didatticamente parlando... inutile continuare ad alimentarla,specie quando è una "lotta" contro un unico utente che finge di non vedere,per puro campanilismo,quelli che sono dati reali,peraltro condivisi da tutti (e quando dico tutti intendo proprio TUTTI) gli utenti intervenuti,ad eccezione del "LupoLukano".
    Sempre IMHO,ovviamente.
    Ultima modifica di Tempesta273; 11/05/2014 alle 23:07
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •