Pagina 43 di 46 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 454
  1. #421
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Allora, eri nella mia lista ignoirati, ma c'è un limite a tutto...
    Il nome della associazione è scherzosamente " meteoprovocatorio" ma nn vuole certo pretendere di dare "assunti" climatici e cmq un civile confronto è sempre cosa positiva...Parliamo di una città Capoluogo tra le + fredde insieme ad aosta e belluno!
    Ciò premesso, è imbarazzante(mi vergogno quasi per te) il tuo atteggiamento: tutti stanno cercando con immane pazienza, di farti capire dei concetti e delle realtà con DATI e ragionamenti, tu sei nn solo vacuo e inconsistente oltre che ascientifico nelle repliche, ma profondamente spocchioso e irriverente verso tutti...
    Questo forum, solo pochi anni fa, ti avrebbe concesso ben meno spazio....Il rispetto per la netiquette e per chi ci ospita in questo ambiente, è cosa primaria...
    Non replico alle tue bislacche farneticazioni, sperando di nn leggerti più a breve...
    Buona continuazione!
    caputfrigorissssssssssssssssss

  2. #422
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Scusa ma non rigiriamo le cose, cosa hai corretto se hai risposto dopo 1 ora dall'ultima mia correzione? Tu mi hai risposto e bacchettato su una cosa precisa (rileggi) e se mi dici dopo 5 messaggi che hai sbagliato quote non so che farti.
    Se hai sbagliato il quote e vogliamo parlare degli annali parliamo degli annali: ottimo se nel periodo 71-87 abbiamo dati precisi, devo darci un'occhiata, e se quei cm che avevi ricavato sono relativi al 71-87 sono un'ulteriore conferma della maggiore nevosità di Campobasso (di cui sono convinto come anche tu).
    Ti prego di' di sì a Rwsisterico,sennò bastona anche te \fp\
    RWSISTERICO? campobasso è la città più nevosa d'italia,ok? Ora puoi andare il tuo compito qui è finito

  3. #423
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ecco il quote corretto.
    ...............


    E mo ti ci metti pure tu...quali stime, quali?\fp\\fp\\fp\

    .......................

    Si, è un "problema" mio\fp\, ho quotato il tuo messaggio successivo. E allora?
    Cosa cambia?
    Te ne esci con considerazioni sui mm di pioggia trasformati in neve che non c'entrano niente.
    Ho limitato la mia analisi ai soli dati in cm misurati proprio per evitare ogni possibile fraintendimento e, per tua ammissione, scopri solo ora che esistono quei dati.
    Mi pare evidente allora che anche per i dati degli annali tu pensassi fossero stime ricavate dai mm con asterisco.
    Mah!
    Su un periodo che va dal 1910 (circa) fino ad inizio 2000 il dato sulla neve è ricavato dai mm di neve sciolta o in un altro modo strano (mi ero messo a fare dei confronti con un altro forumista della mia città sui cm effettivamente caduti in alcuni episodi e quelli segnati negli annali, e spessissimo erano sballati con riportati nel conteggio dei cm, nella tabella manto nevoso, anche giorni in cui c'era l'asterisco * e in realtà era stata neve senza accumulo), se poi per un breve periodo il dato è preciso meglio così.
    Se il tuo quote è quello potrai anche avere ragione ma non è quello il tono con cui rispondere e non meravigliarti se ti rispondono a tono (soprattutto perchè hai quotato tutt'altra cosa e non è che sto ad interpretare a cosa ti riferisci).

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    Ma perché le spari così grosse? Video di Potenza la sera del primo febbraio! E' evidente che a Potenza ha iniziato a nevicare due giorni prima che a Venosa!tra il 2-3 febbraio uscì un po' di sole(ma quale pioggia,faceva un freddo cane!) e poi ricominciò a nevicare,l'ultima nevicata c'è stata il 17 o 18 febbraio.
    Inizio a pensare che tu abbia problemi di lettura e comprensione del testo: ti parlo di 2-3 febbraio e mi posti un video del 1.
    Leggi qui: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-10.html
    E qui: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-12.html
    E infine qui: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-13.html
    Le segnalazioni dei forumisti (non uno) di Potenza. Su, ora modifica il messaggio trasformando le tue convinzioni in un "credo che...".

    Per il resto: noi ti portiamo 1) dati degli annali, 2) dati aineva e 3) considerazioni personali dovute ad anni di nowcasting (facciamo che queste ultime contano pochissimo), tu ci porti SOLO considerazioni personali (tra cui non dimentichiamo le scuole chiuse, più autorevoli dello studio di aineva) ed hai ragione, ok.
    Ultima modifica di Nico; 27/06/2014 alle 11:38

  4. #424
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/14
    Località
    Potenza
    Messaggi
    113
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Non c'entrano niente? Su un periodo che va dal 1910 (circa) fino ad inizio 2000 il dato sulla neve è ricavato dai mm di neve sciolta negli annali o in un altro modo strano (mi ero messo a fare dei confronti con un altro forumista della mia città sui cm effettivamente caduti in alcuni episodi e quelli segnati negli annali, e spessissimo erano sballati con riportati nel conteggio dei cm, nella tabella manto nevoso, anche giorni in cui c'era l'asterisco * e in realtà era stata neve senza accumulo), se poi per un breve periodo il dato è preciso meglio così.
    Se il tuo quote è quello potrai anche avere ragione ma non è quello il tono con cui rispondere e non meravigliarti se ti rispondono a tono (soprattutto perchè hai quotato tutt'altra cosa e non è che sto ad interpretare a cosa ti riferisci).


    Inizio a pensare che tu abbia problemi di lettura e comprensione del testo: ti parlo di 2-3 febbraio e mi posti un video del 1.
    Leggi qui: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-10.html
    E qui: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-12.html
    E infine qui: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...2012-a-13.html
    Le segnalazioni dei forumisti (non uno) di Potenza. Su, ora modifica il messaggio trasformando le tue convinzioni in un "credo che...".

    Per il resto: noi ti portiamo 1) dati degli annali, 2) dati aineva e 3) considerazioni personali dovute ad anni di nowcasting (facciamo che queste ultime contano pochissimo), tu ci porti SOLO considerazioni personali (tra cui non dimentichiamo le scuole chiuse) ed hai ragione, ok.
    -Hai scocciato con queste scuole chiuse,se a Potenza non nevica tanto le scuole non si chiudono,il sindaco non può essere così scemo,lo dicevo solo per quello,non ripetermelo a gogò perché sei come una campana rotta e il ridicolo sei tu che continui a ripetermelo!
    -Io non so dove si trovassero i forumisti che hanno scritto in nowcasting Basilicata,ma il video dimostra il contrario e su youtube puoi cercarti i video del 4 febbraio,che riportano ancora neve e non pioggia a Potenza. E anche se così fosse,ciò non dimostra nulla,visto i grandi cambiamenti che stavano avvenendo in quei giorni. Poi tutto dipende dalla quota delle termiche,che DI SOLITO sono più basse salendo in altitudine.
    - I dati aineva si riferiscono agli annali-sempre precisi?-,da cui cerca di trarre dati statistici,dato che non ci sono osservazioni empiriche dell'ente aineva in loco e non potrebbe fare altrimenti.Posso solo vedere gli annali arpab dal 1988 al 1998,ma non posso confrontarli con quelli di campobasso perché mi chiede l'account,che non voglio assolutamente fare. Da ciò che ha postato l'isterico,per Campobasso è puntualizzato tutto,giorni di neve,cm,permanenza di neve al suolo,per Potenza dove sono queste puntualizzazioni scusa?Me le mostri se le hai?
    Ho scritto su facebook a Gaetano Brindisi,conosci? Vediamo lui che mi risponde e poi ti farò sapere!
    Ps. Inizia a rilassarti anche tu,credo che la Rwisteria stia contagiando anche te,evitiamo di offendere grazie
    Ultima modifica di LupoLukano; 27/06/2014 alle 10:46

  5. #425
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    -Io non so dove si trovassero i forumisti che hanno scritto in nowcasting Basilicata,ma il video dimostra il contrario e su youtube puoi cercarti i video del 4 febbraio,che riportano ancora neve e non pioggia a Potenza. E anche se così fosse,ciò non dimostra nulla,visto i grandi cambiamenti che stavano avvenendo in quei giorni. Poi tutto dipende dalla quota delle termiche,che DI SOLITO sono più basse salendo in altitudine.
    Si trovavano a Potenza e sto parlando di 2-3 febbraio (non 1 febbraio, non 4 febbraio, e qui ho ancora il dubbio che tu non sappia leggere) e si è trattato di un caso di gelicidio per un richiamo caldo in quota che si è fermato poco a N di Potenza. Era per rispondere alla tua considerazione "se una città ha il doppio della media nivometrica, perchè non nevica sempre di più?" (ironialupolukano-free). E' questo è avvenuto in un raggio di 50km, immagina nella distanza Potenza-Campobasso quante differenze possano esserci.
    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    - I dati aineva si riferiscono agli annali-sempre precisi?-,da cui cerca di trarre dati statistici,dato che non ci sono osservazioni empiriche dell'ente aineva in loco e non potrebbe fare altrimenti.Posso solo vedere gli annali arpab dal 1988 al 1998,ma non posso confrontarli con quelli di campobasso perché mi chiede l'account,che non voglio assolutamente fare. Da ciò che ha postato l'isterico,per Campobasso è puntualizzato tutto,giorni di neve,cm,permanenza di neve al suolo,per Potenza dove sono queste puntualizzazioni scusa?Me le mostri se le hai?
    ACQ: Annali
    Dipartimento di Catanzaro.
    Esempio:
    157.jpg

    EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    "Ps. Inizia a rilassarti anche tu,credo che la Rwisteria stia contagiando anche te,evitiamo di offendere grazie"

    Se magari la finisci di fare ironia spicciola in ogni virgola di ogni tuo messaggio ci calmiamo tutti e affrontiamo il tutto con toni più distesi (anche se ormai c'è poco altro su cui discutere), non ho di certo esordito io nel thread con questo atteggiamento e quindi te ne becchi le conseguenze.
    Ultima modifica di Nico; 27/06/2014 alle 11:20

  6. #426
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da TroLLukano Visualizza Messaggio
    - I dati aineva si riferiscono agli annali-sempre precisi?-,da cui cerca di trarre dati statistici,dato che non ci sono osservazioni empiriche dell'ente aineva in loco e non potrebbe fare altrimenti.
    I dati Aineva si riferiscono alllo SMAM, servizio meteorologico dell'aeronautica militare.
    Detto mille volte, ma un troll è un troll, c'è poco da fare.

    Moderazione, mi raccomando, tenetevelo caro caro.

    Ultima modifica di Rws; 27/06/2014 alle 12:18

  7. #427
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    I dati Aineva si riferiscono alllo SMAM, servizio meteorologico dell'aeronautica militare.
    Detto mille volte, ma un troll è un troll, c'è poco da fare.

    Moderazione, mi raccomando, tenetevelo caro caro.

    Non capisco infatti questa assoluta tolleranza, avendo abbondantemente violato il regolamento con provocazioni e nn solo...Però effettivamente è particolarmente spassoso se visto in stile comico/grottesco!\as\
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  8. #428
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Avendo ricevuto segnalazioni da moltissimi utenti, arrivato il momento di intervenire. Ero convinto cha almeno in una stanza dedicata alla didattica certe cose non potessero succedere e purtroppo sono costretto a ricredermi.
    Intanto un bel ban al Lupolukano e poi chiedo a voi se devo chiudere questo thread per farvene cominciare uno nuovo oppure conto su vostro impegno a restituire un contegno a questa conversazione.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #429
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoLukano Visualizza Messaggio
    -Hai scocciato con queste scuole chiuse,se a Potenza non nevica tanto le scuole non si chiudono,il sindaco non può essere così scemo,lo dicevo solo per quello,non ripetermelo a gogò perché sei come una campana rotta e il ridicolo sei tu che continui a ripetermelo!
    -Io non so dove si trovassero i forumisti che hanno scritto in nowcasting Basilicata,ma il video dimostra il contrario e su youtube puoi cercarti i video del 4 febbraio,che riportano ancora neve e non pioggia a Potenza. E anche se così fosse,ciò non dimostra nulla,visto i grandi cambiamenti che stavano avvenendo in quei giorni. Poi tutto dipende dalla quota delle termiche,che DI SOLITO sono più basse salendo in altitudine.
    - I dati aineva si riferiscono agli annali-sempre precisi?-,da cui cerca di trarre dati statistici,dato che non ci sono osservazioni empiriche dell'ente aineva in loco e non potrebbe fare altrimenti.Posso solo vedere gli annali arpab dal 1988 al 1998,ma non posso confrontarli con quelli di campobasso perché mi chiede l'account,che non voglio assolutamente fare. Da ciò che ha postato l'isterico,per Campobasso è puntualizzato tutto,giorni di neve,cm,permanenza di neve al suolo,per Potenza dove sono queste puntualizzazioni scusa?Me le mostri se le hai?
    Ho scritto su facebook a Gaetano Brindisi,conosci? Vediamo lui che mi risponde e poi ti farò sapere!
    Ps. Inizia a rilassarti anche tu,credo che la Rwisteria stia contagiando anche te,evitiamo di offendere grazie
    Un bel mese di riposo e vediamo se ti rilassi anche te oltre ad imparare l'educazione. E se al termine non cambi registro, il ban diventa definitivo.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #430
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: La città + fredda e nevosa del sud ?

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Intanto un bel ban al Lupolukano e poi chiedo a voi se devo chiudere questo thread per farvene cominciare uno nuovo oppure conto su vostro impegno a restituire un contegno a questa conversazione.

    Per me si potrebbe tenerlo aperto, visto che comunque sono stati postati interessanti dati e link per la "causa" !

    Spero, appunto, che ora si possa nuovamente dicutere delle tematiche di questo thread in modo decisamente piu'....rigoroso, come peraltro si stava cercando gia' di fare, eh !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •