Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la città più monotona (climatologicamente)?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Milano

    10 27.03%
  • Roma

    14 37.84%
  • Firenze

    13 35.14%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/10/11
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    39
    Messaggi
    3,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Io comunque col termine dinamico, quantomeno applicato alla meteorologia, considererei anche l'aspetto del vento, che sicuramente potrebbe rimettere le cose un po' in discussione, in quanto Milano ad esempio a esclusi gli episodi di föehn o i blizzard nevosi, non mi sembra goda di una discreta ventilazione distribuita durante tutto l'arco dell'anno. Detto questo, non significa affatto che voglia inserire Firenze al primo posto fra le più dinamiche delle tre, in quanto tramontana e talvolta libeccio a parte, credo che delle tre, almeno in media, sia Roma la più ventilata nel corso di un'intera annata. Per il resto concordo con la maggior parte degli interventi che ho letto all'interno della discussione.

  2. #22
    Banned
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    Carpané (VI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Ho votato Roma perché la vedo in una posizione piuttosto sfortunata per eventi meteo rilevanti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •