Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la città più monotona (climatologicamente)?

Partecipanti
37. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Milano

    10 27.03%
  • Roma

    14 37.84%
  • Firenze

    13 35.14%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Come da titolo, qual'è la città che vi annoia di più climatologicamente? E qual'è la più dinamica?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #2
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    bolzano

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Dopo che avete votato, specificate con un post. Comunque Firenze non me l'aspettavo così noiosa, considerando le zone vicine (Prato e Pistoia) che però sono tutto un altro mondo. Io sono indeciso tra Milano e Roma.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Nell'altro post Roma sembra essere la città più temporalesca del centro Italia, qui diventa magicamente la più monotona d'Italia. C'è una contraddizione o forse sono io che non capisco... forse sono i temporali l'indice della monotonia meteorologica?
    Aspetto chiarimenti.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,426
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Nell'altro post Roma sembra essere la città più temporalesca del centro Italia, qui diventa magicamente la più monotona d'Italia. C'è una contraddizione o forse sono io che non capisco... forse sono i temporali l'indice della monotonia meteorologica?
    Aspetto chiarimenti.
    Si ma cosa c'entra? Bisogna vedere cosa si intende per monotonia...Roma ha temporali tutto l'anno ma o pecca in molti altri fenomeni. L'Inverno è mediamente monotono, scialbo, mediterraneo...non c'è neve, nebbia, galaverne, giornate di ghiaccio. Milano quindi, almeno per me, è la più divertente e la meno monotona tra le 3 città selezionate. Non che sia entusiasmante, sia chiaro...
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Io ho messo Roma, dal punto di vista invernale (freddo/neve) non è che sia proprio una gran zona quella della piana laziale. Per tutto l'autunno/inverno/primavera i peggioramento prevalenti sono piovosi ed è questo che mi ha fatto pensare magigormente alla monotonia.
    Mentre per quel che riguarda i temporali penso sia una discreta zona (per questo chiedo conferme a chi è pratico del clima della zona), contando anche il fatto che l'isola di calore può favorire la città rispetto elle aree circostanti.
    Poi non vorrei dire una fesseria ma la vicinanza dal mare potrebbe aiutare nel caso di nuclei temporaleschi in arrivo da Ovest. Giusto ?

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Si ma cosa c'entra? Bisogna vedere cosa si intende per monotonia...Roma ha temporali tutto l'anno ma o pecca in molti altri fenomeni. L'Inverno è mediamente monotono, scialbo, mediterraneo...non c'è neve, nebbia, galaverne, giornate di ghiaccio. Milano quindi, almeno per me, è la più divertente e la meno monotona tra le 3 città selezionate. Non che sia entusiasmante, sia chiaro...
    A beh, per un giovane e acerbo fan del freddo (anche detto freddofilo) Roma non è semplicemente monotona.. io la classificherei come non pervenuta. Quando appartenevo alla categoria, ero parecchio afflitto dall'assenza dei fenomeni che hai citato.
    Attualmente mi attraggono tutte le manifestazioni climatiche, dal cammello all'orso, dal libeccio alla tramontana. E poi i temporali sono lo spettacolo più bello per il mio palato... si rompe l'equilibrio, l'aria cambia e i fenomeni si fanno violenti. E grazie al mediterraneo qui come da te, arrivano tutto l'anno.

    Ho fatto di necessità virtù? Po'esse.

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Bresso (MI) / Val Rendena (TN)
    Età
    24
    Messaggi
    218
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Roma... Milano sicuramente no,a meno che non ci sia un mese di hp

  9. #9
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Credo che la più monotona tra queste tre sia Roma. Piovosità non eccellente, zero neve, poca nebbia, poche minime interessanti.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #10
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Secondo voi, climatologicamente qual'è di queste città è più monotona? Roma, Firenze o Milano?

    Davvero non capisco come si possa votare Milano, città con una buona media nivometrica e con nevicate talvolta copiose, temporali estivi piuttosto frequenti ed intensi, nebbia, galaverne, giornate di ghiaccio, fohen ecc... Milano è un capoluogo dal clima interessante e vario con stagioni molto definite, un clima continentale con sbalzi termici stagionali e giornalieri significativi. A mio avviso chi vota Milano non è assolutamente obiettivo o come alternativa è un perfetto ignorante (= non conoscitore, termine non utilizzato in senso offensivo) della climatologia italiana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •