Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/08/09
    Località
    Almese (TO)
    Messaggi
    38
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito domanda sui radiosondaggi

    Per un appassionato di temporali, come me, i radiosondaggi sono strumenti importanti per integrare le informazioni derivate dalle varie mappe meteorologiche. Per questa ragione, mi sto addentrando in questo campo (non senza difficoltà).
    Tuttavia, ho un dubbio. I sondaggi più vicini all'area geografica in cui "agisco" (Valsusa e Torino) sono quelli di Linate e Cuneo Levaldigi. Si possono ritenere significativi in termini di previsione di fenomeni temporaleschi dalla mie parti, o sono troppo distanti?

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: domanda sui radiosondaggi

    Citazione Originariamente Scritto da novgorod Visualizza Messaggio
    Per un appassionato di temporali, come me, i radiosondaggi sono strumenti importanti per integrare le informazioni derivate dalle varie mappe meteorologiche. Per questa ragione, mi sto addentrando in questo campo (non senza difficoltà).
    Tuttavia, ho un dubbio. I sondaggi più vicini all'area geografica in cui "agisco" (Valsusa e Torino) sono quelli di Linate e Cuneo Levaldigi. Si possono ritenere significativi in termini di previsione di fenomeni temporaleschi dalla mie parti, o sono troppo distanti?
    Secondo me sono un po' troppo distanti, specie quello di Linate. Magari possono darti un'idea di massima, ma la distanza è comunque significativa. Ti capisco,perché anche io mi ritrovo a metà tra Linate e Levaldigi e di solito non faccio affidamento al RS per i temporali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •