Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/09/14
    Località
    Siracusa (SR)
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problematiche stazioni meteo

    Buonasera a tutti.
    Sono jumpy83 (Gianpaolo) uno studente universitario. Sto cercando di fare la tesi sulle stazioni meteorologiche in ambito oil&gas.

    Mi servirebbe sapere quali sono le problematiche legate alle stazioni meteorologiche?
    Poiché io avrei una soluzione alternativa all'utilizzo del datalogger vorrei sapere ne ho individuata una sul fatto che le stazioni usando il datalogger (con protocollo Modbus) non garantiscono il monitoraggio real time. Può essere valida?
    Ve ne sono di altre?

    Scusate la domanda che può sembrare stupida ma, purtroppo, non posso contare molto sui miei tutor (sia didattico che aziendale!).

    Grazie a tutti

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Problematiche stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da jumpy83 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Sono jumpy83 (Gianpaolo) uno studente universitario. Sto cercando di fare la tesi sulle stazioni meteorologiche in ambito oil&gas.

    Mi servirebbe sapere quali sono le problematiche legate alle stazioni meteorologiche?
    Poiché io avrei una soluzione alternativa all'utilizzo del datalogger vorrei sapere ne ho individuata una sul fatto che le stazioni usando il datalogger (con protocollo Modbus) non garantiscono il monitoraggio real time. Può essere valida?
    Ve ne sono di altre?


    Scusate la domanda che può sembrare stupida ma, purtroppo, non posso contare molto sui miei tutor (sia didattico che aziendale!).

    Grazie a tutti
    Perdona invece la mia ignoranza ma....che significa ?

    In poche parole, qual'e' il problema a cui vorresti trovare la soluzione ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •