Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocità onde di Rossby

    Citazione Originariamente Scritto da Neyem02 Visualizza Messaggio
    Ringrazio di cuore in anticipo per qualunque risposta sappiate darmi
    Visto che non hai i messaggi attivi te lo scrivo qui, ma per caso te hai un canale youtube?

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Villafranca d'Asti
    Età
    21
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocità onde di Rossby

    Sì,ho un canale che condivido con un mio amico:lui si occupa delle tendenze e io delle previsioni giornaliere:si chiama neyem channel
    Sì,sono abbastanza sicuro:almeno di provarci:faccio lo scientifico,di matematica siamo arrivati allo studio di funzioni ed abbiamo fatto le derivate;di fisica siamo ai modelli atomici e abbiamo fatto nel dettaglio tutte le dimostrazioni della relatività ristretta(spazio- tempo,orologio luce, trasformazioni di Lorentz).Il nostro prof di fisica è molto bravo a spiegare e per giugno dovremo presentare un elaborato o di fisica o di mate.Mi aiuterebbe eventualmente con le dimostrazioni;basta che non ci siano integrali o differenziali perché quelli non li abbiamo ancora fatti, però ci tengo molto a portare un argomento di meteo alla tesina,anche se sono consapevole che può essere un po' azzardato;ho già fatto ricerche online ma non ho trovato per ora cose abbordabili e consistenti allo stesso momento però qualora ci fossero...

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocità onde di Rossby

    Citazione Originariamente Scritto da Neyem02 Visualizza Messaggio
    Sì,ho un canale che condivido con un mio amico:lui si occupa delle tendenze e io delle previsioni giornaliere:si chiama neyem channel
    Sì,sono abbastanza sicuro:almeno di provarci:faccio lo scientifico,di matematica siamo arrivati allo studio di funzioni ed abbiamo fatto le derivate;di fisica siamo ai modelli atomici e abbiamo fatto nel dettaglio tutte le dimostrazioni della relatività ristretta(spazio- tempo,orologio luce, trasformazioni di Lorentz).Il nostro prof di fisica è molto bravo a spiegare e per giugno dovremo presentare un elaborato o di fisica o di mate.Mi aiuterebbe eventualmente con le dimostrazioni;basta che non ci siano integrali o differenziali perché quelli non li abbiamo ancora fatti, però ci tengo molto a portare un argomento di meteo alla tesina,anche se sono consapevole che può essere un po' azzardato;ho già fatto ricerche online ma non ho trovato per ora cose abbordabili e consistenti allo stesso momento però qualora ci fossero...
    Ah ok allora avevo intuito bene io li guardo sempre i tuoi video sono interessanti Davvero molto interessante anche la tesina che vuoi fare anche io parlerò di meteorologia ma Dei temporali e poi visto che faccio l'aeronautico lo collegherò ad altri argomenti di indirizzo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Villafranca d'Asti
    Età
    21
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocità onde di Rossby

    Grazie😁,sui temporali?nello specifico?sono curioso..

  5. #25
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,890
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocità onde di Rossby

    Citazione Originariamente Scritto da Neyem02 Visualizza Messaggio
    Grazie,sui temporali?nello specifico?sono curioso..
    Penso che parlerò della Formazione e della pericolosità che hanno nel volo di un aeromobile

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/11/20
    Località
    Villafranca d'Asti
    Età
    21
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocità onde di Rossby

    Allora come libro potresti prendere Temporali e Tornado,lì c'è molto su wuesti argomenti

  7. #27
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,770
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Direzione e velocitÃ* onde di Rossby

    Citazione Originariamente Scritto da Neyem02 Visualizza Messaggio
    però ci tengo molto a portare un argomento di meteo alla tesina,anche se sono consapevole che può essere un po' azzardato;ho già fatto ricerche online ma non ho trovato per ora cose abbordabili e consistenti allo stesso momento però qualora ci fossero...
    La studio dei temporali è ben affrontabile teoricamente senza bisogno di matematica avanzata.
    Qui c'è un corso universitario intero è troppo, ma dai un occhio forse è riducibile, estrai le parti con meno conti e vai al succo del discorso
    ResearchGate

    Andrebbe unito alla lettura di un testo più semplice, a cui aggiungi qualcosa da quelle dispense.
    Mi sembra un lavorone, cmq ti mettt il link. La chiave del tutto e le thetae , che è un invariante rimne costante nell'aria che sale.

    Oppure un testo più sempice (Temporali e Tornado và bene), rimane che i temporali si prestano sono una macchina termodinamica devi imparare alcuni indici e poi li gestisci. In estate leggo ogni giorno i sondaggi, è un pò il cuore del discorso estivo quando conta la stabilità. Però ci ho messo anni per padroneggiare bene, siamo già in Aprile mi sembra tardi troppo lavoro.
    Ultima modifica di Albert0; 13/04/2021 alle 13:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •