Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Clima autostradale

  1. #1
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,480
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Clima autostradale

    Avete notato che in autostrada specie le minime sono sempre più alte che nelle campagne a lato? Credo per il continuo rimescolamento dell'aria prodotto dai veicoli, specie i camion.
    Ieri ho visto un bell'uliveto a lato della A14 presso l'uscita di Imola. Secondo me il proprietario ha voluto proprio sfruttare l'autostrada, perchè sono piantati molto vicini alla rete di separazione

  2. #2
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,026
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Clima autostradale

    Vicino la A25 ci sono coltivazioni di ulivo sui 700 metri di quota nei pressi di Cocullo (AQ), non so se dipende dall'autostrada o da altri fattori locali come brezze notturne che impediscono alla temperatura di scendere troppo.

  3. #3
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Clima autostradale

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Avete notato che in autostrada specie le minime sono sempre più alte che nelle campagne a lato? Credo per il continuo rimescolamento dell'aria prodotto dai veicoli, specie i camion.
    Ieri ho visto un bell'uliveto a lato della A14 presso l'uscita di Imola. Secondo me il proprietario ha voluto proprio sfruttare l'autostrada, perchè sono piantati molto vicini alla rete di separazione
    Sì,l'ho notato percorrendo stesso l'A1 nel tratto campano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •