Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scelta stazione meteo

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/08/19
    Località
    Cosenza (CS)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Scelta stazione meteo

    Buona sera a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, potrete vedere il mio post di presentazione Salve a tutti!, stavo pensando all'acquisto di una stazione meteo per forza cablata, essendo un radioamatore le onde radio potrebbero interferire con una probabile stazione wifi. La stazione andrà installata sul tetto e dovrebbe essere collegata in rete (senza tenere il computer acceso), in modo tale da avere l'opportunità di mettere i dati su una mia pagina e di avere magari un'app per consultare la stazione anche da remoto. Inoltre volevo sapere se era possibile averla con la consolle magari a colori (requisito non fondamentale). Come budget siamo intorno i 400/600€. Come sensore aggiuntivo oltre ai classici mi servirebbe quello per la misurazione delle radiazioni solari W/m2. Qualcuno può consigliarmi qualcosa in base a quanto detto? Grazie anticipatamente a tutti per eventuali risposte.

  2. #2
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Scelta stazione meteo

    Proverei con una Davis Vue senza datalogger + wds5

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scelta stazione meteo

    Ti conviene provare a leggere e poi magari a chiedere in sezione “strumenti meteo”, lì si discute delle varie stazioni ecc.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/08/19
    Località
    Cosenza (CS)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scelta stazione meteo

    Perfetto, grazie non volevo creare post inutili, andrò a leggere dove mi hai indicato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •