Ciao a tutti, cercando velocemente nel forum non ho trovato molte informazioni sui corsi di questo sito, quindi mi pare buona cosa citarne l'esistenza.
In questo sito ci sono centinaia di lezioni sugli argomenti più disparati inerenti meteorologia e campi di studio correlati, ce ne sarebbe per una vita dato che per via della complessità di alcuni argomenti i corsi non sono proprio cortissimi a volte.
Potete anche provare a ricercare un argomento specifico e vedere se si trovano materiali inerenti a quell'argomento, tanto di sicuro si trova. Ogni lezione comunque è associata a dei quiz in modo che, anche da semplici appassionati, si possano verificare le conoscenze apprese. (per fruire dei contenuti bisogna registrarsi ma sono totalmente gratuiti)

Io per ora sto guardando i corsi di "Introduzione ai modelli a mesoscala" e di Idrologia, due aspetti che trovo siano molto sottovalutati nei materiali più comuni inerenti la meteorologia. Dateci un'occhiata, se avete un po' di tempo ne vale assolutamente la pena

COMET / MetEd Lesson Viewer
COMET / MetEd Lesson Viewer


Un esempio
https://www.meted.ucar.edu/education...ing/lesson/996