Ho il piacere di postare l'invito aperto a tutti, studenti, meteo appassionati ,insegnanti a questo corso completamente gratuito
Clima e cambiamenti climatici tenuto dal professor Claudio Cassardo
aperto alla comunità di tutte le studentesse e tutti gli studenti universitari, soprattutto per coloro che provengono da corsi di laurea non appartenenti alle cosiddette “scienze dure“, tra cui anche corsi di laurea a carattere umanistico. Infatti l’approfondimento è stato pensato per risultare comprensibile anche a chi non ha un background scientifico approfondito, e anzi uno degli scopi del corso è proprio quello di apprendere come ci si approccia a una disciplina scientifica complessa, quale quella delle scienze del clima.
In pillole:
Date: tutti i martedì a partire dall’8 marzo fino al 7 giugno 2022 (escluse le vacanze pasquali);
Orario: 16-18
Luogo: il corso si svolgerà sia in presenza (aula Wick del Dipartimento di Fisica) sia a distanza, in diretta (collegamento online dalla classe nella mia stanza Webex) e in differita (le videolezioni saranno registrate e caricate sulla piattaforma Moodle);
Durata: 24 ore complessive (3 cfu);
info ed iscrizioni:
Claudio Cassardo – Climate facts and opinions
Ma che bella iniziativa! per iscriversi come si fa?Bisogna per forza essere ancora iscritti all'università?
Grazie mille, se serve a qualche altro del forum il link del corso è questo: Avvisi - Corsi di Laurea in Fisica e Laurea Magistrale in Fisica - Universita degli Studi di Torino
Da quello che ho capito bisogna iscriversi online.
Grazie del link Iscrizione on line confermo
Segnalibri