Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Maggiore conoscenza carte meteo

    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi io vorrei approfondire imparare in modo preciso partendo dalla base, la lettura delle varie carte meteo sinottica e i vari modelli che tutti noi già conosciamo, ora leggendo già in questo forum i vari libri che avete consigliato agli altri ragazzi anni indietro come il manuale di metereologia di Giuliacci ( che già possiedo) ho letto di prevedere il tempo con internet e manuale di metereologia di Giuffrida, il secondo libro non riesco a trovarlo il terzo si, questo potrebbe aiutarmi maggiormente rispetto al manuale di Giuliacci che ha poco sullo studio e delle carte.

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Maggiore conoscenza carte meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi io vorrei approfondire imparare in modo preciso partendo dalla base, la lettura delle varie carte meteo sinottica e i vari modelli che tutti noi già conosciamo, ora leggendo già in questo forum i vari libri che avete consigliato agli altri ragazzi anni indietro come il manuale di metereologia di Giuliacci ( che già possiedo) ho letto di prevedere il tempo con internet e manuale di metereologia di Giuffrida, il secondo libro non riesco a trovarlo il terzo si, questo potrebbe aiutarmi maggiormente rispetto al manuale di Giuliacci che ha poco sullo studio e delle carte.
    Se per maggiore conoscenza intendi ad esempio i commenti che si fanno in stanza teleconnessioni allora devi approfondire quelle dinamiche. Parti dai concetti basilari e poi passi agli studi scientifici su google scholar.

  3. #3
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Maggiore conoscenza carte meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Se per maggiore conoscenza intendi ad esempio i commenti che si fanno in stanza teleconnessioni allora devi approfondire quelle dinamiche. Parti dai concetti basilari e poi passi agli studi scientifici su google scholar.
    Si intendevo proprio quelli, però cercavo un libro semplificativo per mettere le prime basi per per poi approfondire.
    Comunque grazie mille

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Maggiore conoscenza carte meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Si intendevo proprio quelli, però cercavo un libro semplificativo per mettere le prime basi per per poi approfondire.
    Comunque grazie mille
    Non conosco un libro sulle tlc e dubito che ci sia tanto materiale soprattutto in italiano. Dovrebbe esserci qualche pdf proprio di meteonetwork sparso sul web .

  5. #5
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Maggiore conoscenza carte meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Non conosco un libro sulle tlc e dubito che ci sia tanto materiale soprattutto in italiano. Dovrebbe esserci qualche pdf proprio di meteonetwork sparso sul web .
    esatto

    https://www.meteonetwork.it/wp-conte...-Generale1.pdf


    https://www.meteonetwork.it/sites/de...tratosfera.pdf
    C'ho la falla nel cervello


  6. #6
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Maggiore conoscenza carte meteo


    Grazie milleeeee, queste mi daranno un bella base per iniziare a capire le teleconessioni, peccato che non ci siano libri in circolazione dover poter studiare tutto ciò, fortuna che esiste questo splendido forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •