Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La crosse

  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito La crosse

    Ciao scrivo qua che forse mi arrivano aiuti e consigli. Mi ritrovo con una stazione meteo la crosse dove il sensore per la temperatura mo da problemi nel senso che mi segna sempre un grado in piu la mattina e uno in meno di giorno. L installazione e’ grezza cioe l ho messo dentro una bottiglia tagliata di plastica all ombra sotto un pino. E sempre li ho un altro sensore della oregon che ho dal 96 e ha sempre segnato le temperature giuste raffrontate a quelle delle staZioni meteo professionali nonostante l installaziome sempre grezza. La mia domamda e’ se posso utilizzare il sensore oregon nella mia la crosse . Oppure. Come fare per migliorare la precisione della la crosse…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: La crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Ciao scrivo qua che forse mi arrivano aiuti e consigli. Mi ritrovo con una stazione meteo la crosse dove il sensore per la temperatura mo da problemi nel senso che mi segna sempre un grado in piu la mattina e uno in meno di giorno. L installazione e’ grezza cioe l ho messo dentro una bottiglia tagliata di plastica all ombra sotto un pino. E sempre li ho un altro sensore della oregon che ho dal 96 e ha sempre segnato le temperature giuste raffrontate a quelle delle staZioni meteo professionali nonostante l installaziome sempre grezza. La mia domamda e’ se posso utilizzare il sensore oregon nella mia la crosse . Oppure. Come fare per migliorare la precisione della la crosse…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non voglio, sia chiaro, demoralizzarti, ma nessuna delle affermazioni fatte ha un minimo di fondamento scientifico, ergo, almeno personalmente non so darti un parere.

    Ciò che posso dirti è di mettere il sensore Lacrosse in uno schermo solare adeguato e posizionarlo al sole, altrimenti avrai un'accozzaglia di dati incoerenti con la realtà e tra di loro

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La crosse

    Ci sono tolleranze intrinseche nell'accuratezza che sono maggiori rispetto alla risoluzione. Ti dirò che a suo tempo per l'oregon ho acquistato diversi sensori e tolleranze del genere le ho riscontrate. Se ne hai la possibilità prova sostituire il sensore oltre a metterci uno schermo solare bello ampio.

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: La crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Ci sono tolleranze intrinseche nell'accuratezza che sono maggiori rispetto alla risoluzione. Ti dirò che a suo tempo per l'oregon ho acquistato diversi sensori e tolleranze del genere le ho riscontrate. Se ne hai la possibilità prova sostituire il sensore oltre a metterci uno schermo solare bello ampio.
    Per lo schermo solare si dovrei comprarlo cosi metto in regola e ho dati precisi ma appunto per cambiare il sensore io ne ho gia uno in piu dell oregon la mia domanda era se si poteva collegare alla stazione meteo la crosse perche ho dei dubbi.e se si come si fa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Roberto Gaianigo
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Età
    53
    Messaggi
    657
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: La crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Per lo schermo solare si dovrei comprarlo cosi metto in regola e ho dati precisi ma appunto per cambiare il sensore io ne ho gia uno in piu dell oregon la mia domanda era se si poteva collegare alla stazione meteo la crosse perche ho dei dubbi.e se si come si fa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh se non aggancia alla ricerca non c'è trippa per gatti. Se la portante è la stessa non è detto sia la stessa anche la codifica dei dati.

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: La crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Beh se non aggancia alla ricerca non c'è trippa per gatti. Se la portante è la stessa non è detto sia la stessa anche la codifica dei dati.
    No non si puo fare . La mia la crosse e’ nata solo x leggere il suo sensore e anche se ci sono vari canali nella ricerca segnale non prende altro.almeno se non mi sbaglio dovrebbe essere cosi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •