Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Località
    Lido di Palmi (RC)
    Età
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Archivio mappe meteo per il Giappone e l'Asia?

    Buonasera, come da titolo, sapete se esiste qualche sito web, in cui è possibile reperire mappe meteorologiche vecchie riguardanti il Giappone in particolare, e l'Asia in generale?
    Mi riferisco a questo genere di mappe: Archivio storico di Mappe Meteo dal 1948 | Centro Meteo. Tutto sulla Meteorologia.
    Mi piacerebbe sapere il vento a 10 metri, la temperatura a 850 hPa e la pressione a 500 hPa. Sapete se esiste qualcosa in giro?

    Grazie mille

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio mappe meteo per il Giappone e l'Asia?

    Citazione Originariamente Scritto da FraDek2005 Visualizza Messaggio
    Buonasera, come da titolo, sapete se esiste qualche sito web, in cui è possibile reperire mappe meteorologiche vecchie riguardanti il Giappone in particolare, e l'Asia in generale?
    Mi riferisco a questo genere di mappe: Archivio storico di Mappe Meteo dal 1948 | Centro Meteo. Tutto sulla Meteorologia.
    Mi piacerebbe sapere il vento a 10 metri, la temperatura a 850 hPa e la pressione a 500 hPa. Sapete se esiste qualcosa in giro?

    Grazie mille
    Ciao, diversi siti pubblicano mappe di reanalisi come quelle (sia per le ERA che per le NCEP) ma raramente ci sono mappe specifiche per quelle zone. Sicuramente ci saranno siti giapponesi ma c'è un problema di barriera linguistica


    Meteociel e Wetterzentrale sono quelli più usati per l'Europa, hanno anche mappe per l'intero emisfero nord che includono l'Asia ma non hanno mappe regionali specifiche.

    Meteociel - Archives des réanalyses ECMWF ERA5 de 1950 à aujourd'hui

    Reanalysis archives

    Meteologix ha una grafica un po' particolare ma offre una grande varietà di proiezioni geografiche incluse alcune asiatiche.

    Access Denied

  3. #3
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio mappe meteo per il Giappone e l'Asia?

    Citazione Originariamente Scritto da FraDek2005 Visualizza Messaggio
    Buonasera, come da titolo, sapete se esiste qualche sito web, in cui è possibile reperire mappe meteorologiche vecchie riguardanti il Giappone in particolare, e l'Asia in generale?
    Mi riferisco a questo genere di mappe: Archivio storico di Mappe Meteo dal 1948 | Centro Meteo. Tutto sulla Meteorologia.
    Mi piacerebbe sapere il vento a 10 metri, la temperatura a 850 hPa e la pressione a 500 hPa. Sapete se esiste qualcosa in giro?

    Grazie mille
    Divertiti:

    Access Denied


  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/21
    Località
    Lido di Palmi (RC)
    Età
    18
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio mappe meteo per il Giappone e l'Asia?

    Grazie infinite @snowaholic e @burian br per le vostre risposte. Da domani comincerò a divertirmi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •