l'africa nelle giornate molto limpide?![]()
Dall'alto appennino reggiano, nelle giornate più limpide, si riescono a vedere a malapena le prealpi bresciane, che distano 150/160 km.
L'Etna dista 360 km dal corno d'Africa, dunque lo reputo abbastanza improbabile.
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
L'everest e il k2Originariamente Scritto da ToreMatera
![]()
a ridosso della costa c'e' una catena montuosa che se non sbaglio sfiora i 2000 mt.........in africa![]()
Io da bergamo alta (universitÃ*) , vedo distintamente gli appennini nelle giornate limpide![]()
Io dal ponte di Po' riesco a vedere il monte Rosa quando tira l'amato e l'odiato fohn!
Il Monte Rosa si vede anche da Cremona, sempre col fohn ovviamente....Originariamente Scritto da The man in the plans
Ciao
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Allora, dalla cima dell' Etna (3340 m slm)si ha un orizzonte a circa 206 Km, poichè il punto più vicino in Tunisia di strova a 366 Km dall'Etna per poter essere visto dovrrebbe essere alto 2000 m slm e non risulta una tale montagna a queste coordinate : 36°58'37.16"N 11° 4'35.36"E
Come si fa a trovare l'orizzonte visibile, data l'altezza?Originariamente Scritto da reppino
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri