Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79
  1. #21
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi. Effettivamente devo ammettere che lo schermo Lacrosse è di un "bianco spento mezzo grigiastro".
    E non capisco perchè non l'abbiano fatto di plastica bianca, sia quello della 3600 come quello della 2300...Mah.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #22
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Operazione schermo-fai-da-te fallita! I piatti si sono crepati in fase di assemblaggio...

    A sto punto mi sa che mi compro lo schermo. Ora mi direte: te l'avevo detto, io.
    Beh, lo ammetto: c'avevate ragione. Peccato, stava venendo proprio un bel lavoro. Se qualcuno ha un'occasione da propormi...

    Dò un'occhiata al mercatino, va!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  3. #23
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Operazione schermo-fai-da-te fallita! I piatti si sono crepati in fase di assemblaggio...

    A sto punto mi sa che mi compro lo schermo. Ora mi direte: te l'avevo detto, io.
    Beh, lo ammetto: c'avevate ragione. Peccato, stava venendo proprio un bel lavoro. Se qualcuno ha un'occasione da propormi...

    Dò un'occhiata al mercatino, va!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  4. #24
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,160
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Operazione schermo-fai-da-te fallita! I piatti si sono crepati in fase di assemblaggio...

    A sto punto mi sa che mi compro lo schermo. Ora mi direte: te l'avevo detto, io.
    Beh, lo ammetto: c'avevate ragione. Peccato, stava venendo proprio un bel lavoro. Se qualcuno ha un'occasione da propormi...

    Dò un'occhiata al mercatino, va!
    Devi averli serrati a morte altrimenti non capisco. Semmai si crepano quando li fresi per fare il foro centrale. Cmq avevo ben evidenziato questo rischio nel mio tread dedicato alla costruzione degli schermi. Peraltro la scarsa lavorabilità deglla melamina è il motivo per cui il secondo schermo l'ho costruito con sottovasi visto che il progetto era un pò più elaborato. Non ho risparmiato soldi perchè alla fine ho utilizzato vernice poliuretanica che fortunatamente sembra essere resistentissima. Dopo un anno non vedo alcun minimo distacco.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #25
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Hei concittadino guarda cosa ho trovato da scientific sales ... Chi sa dirmi se quello schermo è affidabile?

    https://secure.scientificsales.com/w...183&category=6

  6. #26
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Devi averli serrati a morte altrimenti non capisco. Semmai si crepano quando li fresi per fare il foro centrale. Cmq avevo ben evidenziato questo rischio nel mio tread dedicato alla costruzione degli schermi. Peraltro la scarsa lavorabilità deglla melamina è il motivo per cui il secondo schermo l'ho costruito con sottovasi visto che il progetto era un pò più elaborato. Non ho risparmiato soldi perchè alla fine ho utilizzato vernice poliuretanica che fortunatamente sembra essere resistentissima. Dopo un anno non vedo alcun minimo distacco.

    In realtà se ne è crepato solo uno (l'ho anche riparato con uno stucco per meteriali plastici, ma il risultato non è il massimo). Il problema è che più che piatti in realtà ho trovato piccole insalatiere, per cui i fori li ho dovuti fare in pendenza, con tutto quello che ne consegue in termini di rischio di rottura.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  7. #27
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Citazione Originariamente Scritto da trentinodoc Visualizza Messaggio
    Hei concittadino guarda cosa ho trovato da scientific sales ... Chi sa dirmi se quello schermo è affidabile?

    https://secure.scientificsales.com/w...183&category=6
    Bello, ma costa l'ira di Dio (anche se in realtà nemmeno troppo, considerato che ha la ventola). Spedizione inclusa, mi viene a costare quasi come la stazione... Se trovo qualcosa sotto i cento euro spedizione inclusa ci faccio un pensierino, se non mi rimetto all'opera col bricolage fino a quando non avrò la possibilità di racimolare altri soldi...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  8. #28
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Vabbè, intanto la stazione l'ho montata sul palo così. Aspetterò di potermi permettere uno schermo professional e poi... NETWORK!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Bello, ma costa l'ira di Dio (anche se in realtà nemmeno troppo, considerato che ha la ventola). Spedizione inclusa, mi viene a costare quasi come la stazione... Se trovo qualcosa sotto i cento euro spedizione inclusa ci faccio un pensierino, se non mi rimetto all'opera col bricolage fino a quando non avrò la possibilità di racimolare altri soldi...
    Filippo mandami una mail a giovanni.tesauro@meteonetwork.it.......
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #30
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare fai da te.

    NEWS

    Vista l'impossibilità di riuscire a far entrare il sensore della Lacrosse nello schermo Davis, mi sono nuovamente dato da fare col bricolage (un ringraziamento particolare a Korn).

    A sto giro ho utilizzato i sottovasi perchè la melamina è ingestibile, come materiale. Fasi dell'assemblaggio:

    Foto(336).jpg

    Foto(340).jpg

    Foto(342).jpg

    Foto(350).jpg

    Foto(351).jpg

    Ci saranno su 5-6 mani di vernice (smalto per esterni bianco lucido, isolante e resistente agli agenti atmosferici). Niente male come risultato, no? Ora non mi rimane che capire come diamine fissare il sensore all'interno dello schermo e poi lo monto (magari già domani, chissà)...

    Ultima modifica di MrPippoTN; 05/12/2006 alle 18:35
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •