Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito A qualcuno piace la GRANDINE???

    Sento sempre parlare speriamo non grandini speriamo non faccia dei temporali tanto brutti ma mi chiedo c'e' qualche forumista che gli piace il fenomeno della grandine???

    A me piace e anche parecchio, piu' i temporali sono violenti e piu' mi affascinano, vedere e soprattutto sentire come madre natura riesce ad alzare la voce e farsi notare/rispettare dalle persone che della meteo non gliene frega assolutamente nulla!!!
    Purtroppo la grandine e' dannosissima per le abitazioni, per le colture, gli ortaggi le automobili (se cade di grossa dimensione) e tutto questo in una parte del mio cuore mi rattrista notevolmente perche' puo' distruggere mesi e mesi di duro lavoro nei campi pero' nell'altra parte del cuore ogni qualvolta arriva una grandinata resto enormemente affascinato!!!

    Alla fine quando arriva un temporale (che sono a casa mia) non so effettivamente cosa augurarmi perche' dopo la grande emozione di un intensa grandinata subentra la tristezza dei danni che essa ha provocato!!!

    Voi cosa ne dite di tale fenomeno???
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Sento sempre parlare speriamo non grandini speriamo non faccia dei temporali tanto brutti ma mi chiedo c'e' qualche forumista che gli piace il fenomeno della grandine???

    A me piace e anche parecchio, piu' i temporali sono violenti e piu' mi affascinano, vedere e soprattutto sentire come madre natura riesce ad alzare la voce e farsi notare/rispettare dalle persone che della meteo non gliene frega assolutamente nulla!!!
    Purtroppo la grandine e' dannosissima per le abitazioni, per le colture, gli ortaggi le automobili (se cade di grossa dimensione) e tutto questo in una parte del mio cuore mi rattrista notevolmente perche' puo' distruggere mesi e mesi di duro lavoro nei campi pero' nell'altra parte del cuore ogni qualvolta arriva una grandinata resto enormemente affascinato!!!

    Alla fine quando arriva un temporale (che sono a casa mia) non so effettivamente cosa augurarmi perche' dopo la grande emozione di un intensa grandinata subentra la tristezza dei danni che essa ha provocato!!!

    Voi cosa ne dite di tale fenomeno???
    Tutti i fenomeni estremi della natura sono di per sé affascinanti, purtroppo le conseguenze che portano sono dolorose. Qualche anno fa la grandine mi rimodellò l'auto ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    A Bolzano una settimana fa s'è scatenata la più violenta grandinata degli ultimi trent'anni in provincia.
    Era dal '78 che non si vedevano simili sferzate.

    Ed io ovviamente non ero qui e non ho potuto documentarvi l'accaduto.


    Mi auto-do del pirla!

    Direi che fra i fenomeni meteo la grandine è uno dei più affascinanti e sono tanto brevi quanto violenti e dannosi.

    Il mio orto è distrutto per fare un esempio: ortaggi vari, pomodori e lattughe tutti bucherellati, come bucherellate sono le tettoie del barachino sempre in giardino, come bucherellate sono le foglie dei fichi e del pergolato che è caduto a pezzi, una groviera le nostre tapparelle, ammaccata la carrozzeria dell'auto e per finire le finestre della soffitta sono coperte ora da ombrelli......si sono frantumate...

    Insomma per quanto sia affascinante è davvero molto dannoso.

    Avessi assistito e udito un simile evento potrei dire di più..ma ahime debbo accontentarmi dei video su You tube....http://it.youtube.com/watch?v=DuA3ytOSSSI


  4. #4
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Data Registrazione
    31/10/03
    Località
    La Romanina - Roma
    Età
    38
    Messaggi
    3,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    a me piace moltissimo,ogni fenomenologia di ogni Forte temporale..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    quando ero alle superiori nel 96 o 97 credo cadde una grandinata pazzesca qua a trento con chicchi fino a 35-40mm, mi ricordo bene perchè ero impazzito (tempi in cui nn mi importava niente..) ed ero in cortile con caschetto calibro x misurare i chicchi e racchetta da tennis quelle di plastica da 2euro nn vi dico a far cosa..son tornato al riparo dopo che mi sono preso un bel po di legnate ma che goduria!
    ora son parecchio più preoccupato per i danni e dopo un certo limite (10mm di grandine) non riesco a godermi l'adrenalina dell'evento così come per qualsiasi altro evento meteo estremo quali alluvioni lampo, trombe d'aria, fulmini
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

  6. #6
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/02/07
    Località
    Prati di Vezzano Ligure (SP)
    Età
    34
    Messaggi
    341
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Sento sempre parlare speriamo non grandini speriamo non faccia dei temporali tanto brutti ma mi chiedo c'e' qualche forumista che gli piace il fenomeno della grandine???

    A me piace e anche parecchio, piu' i temporali sono violenti e piu' mi affascinano, vedere e soprattutto sentire come madre natura riesce ad alzare la voce e farsi notare/rispettare dalle persone che della meteo non gliene frega assolutamente nulla!!!
    Purtroppo la grandine e' dannosissima per le abitazioni, per le colture, gli ortaggi le automobili (se cade di grossa dimensione) e tutto questo in una parte del mio cuore mi rattrista notevolmente perche' puo' distruggere mesi e mesi di duro lavoro nei campi pero' nell'altra parte del cuore ogni qualvolta arriva una grandinata resto enormemente affascinato!!!

    Alla fine quando arriva un temporale (che sono a casa mia) non so effettivamente cosa augurarmi perche' dopo la grande emozione di un intensa grandinata subentra la tristezza dei danni che essa ha provocato!!!

    Voi cosa ne dite di tale fenomeno???
    Quoto, certo sono fenomeni ke suscitano emozioni forti: quando hai sopra la testa un temporale molto forte con fulminazioni ke battono qua e là e raffike di vento simil uragano e magari anke grandine formato tennis l'adrenalina va mille poi magari dopo il fenomeno ti acccorgi dei danni e sei emozionato al contrario, triste..........ma purtroppo è così. Pensa ad esempio negli USA con i tornado: ki di noi nn si sognerebbe di immortalare un bel tornado in mezzo ad una prateria, ma nn sempre purtroppo si sviluppano nelle praterie deserte, c'è sempre purtroppo da tenere in conto l'altra faccia della medaglia, nn ci possiamo fare nulla.


  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    Fino a un 1cm mi piace, dopo no, se vedo grandine di 4-5cm non vedrei l'ora che smettesse
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    A Bolzano una settimana fa s'è scatenata la più violenta grandinata degli ultimi trent'anni in provincia.
    Era dal '78 che non si vedevano simili sferzate.

    Ed io ovviamente non ero qui e non ho potuto documentarvi l'accaduto.


    Mi auto-do del pirla!

    Direi che fra i fenomeni meteo la grandine è uno dei più affascinanti e sono tanto brevi quanto violenti e dannosi.

    Il mio orto è distrutto per fare un esempio: ortaggi vari, pomodori e lattughe tutti bucherellati, come bucherellate sono le tettoie del barachino sempre in giardino, come bucherellate sono le foglie dei fichi e del pergolato che è caduto a pezzi, una groviera le nostre tapparelle, ammaccata la carrozzeria dell'auto e per finire le finestre della soffitta sono coperte ora da ombrelli......si sono frantumate...

    Insomma per quanto sia affascinante è davvero molto dannoso.

    Avessi assistito e udito un simile evento potrei dire di più..ma ahime debbo accontentarmi dei video su You tube....http://it.youtube.com/watch?v=DuA3ytOSSSI

    è normalissimi che i fenomeni più estremi avvengano quando si sta via
    whatever it takes

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    Fa parte della teoria che dice che se ti casca una fetta di pane in terra ti casca sempre dalla parte della marmellata???

  10. #10
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: A qualcuno piace la GRANDINE???

    Si...mi piacerebbe molto vedere sulla mia città una grandinata seria...da dimensioni di noci in su

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •