Pagina 282 di 918 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332382782 ... UltimaUltima
Risultati da 2,811 a 2,820 di 9180
  1. #2811
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Allora, il riquadro nero che ho fatto cioè quello che corrisponde al tuo cerchio rosso, lì SEMBRA essersi staccato.
    Invece dal Glacionevato fin dove inquadra la webcam sulla destra mi sembra che sia tutto unito Allegato 372095
    Non e unito, si e staccato in due punti , basta ingrandirlo di piu in quel punto e si vede.Non dico li dove fa l imbutino, ma appena sopra, vedi che c e un pezzetto di nevaio... guardalo bene e ingrandiscilo non tocca ne sopra ne sotto si e separato anche se sono due corridoietti molto stretti, fidati che non tocca.
    L ho chiesto a alcune persone come lo vedevano perche' il grigio della roccia puo' confondersi con bianco/grigio del nevaio e anche loro lo vedono chiaramente staccato in due punti , li dove ho fatto due cerchi.
    Per me si e' staccato da 2 giorni.

    Se Ingranidsci a un 200x in tuo ultimo ingrandimento nella zona sotto ,perche ancora cosi' non si vede e vedrai che quel pezzettone e staccato sia sopra che sotto, non di tanto ma e staccato (dall altro ieri).
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 21/09/2014 alle 00:39

  2. #2812
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Provo a metterti un ingrandimento del 200% sul tuo ingrandimento solo di quel pezzo, ho fatto due frecce nei due piccoli "corridoi" aperti dove si e staccato un pezzo Guardaci bene vedrai che non toccano.
    Non farti ingannare dal grigio della roccia. li dove ho fatto due cerchi ci sono due corridoietti aperti dove il pezzo di nevaio in mezzo e separato sia sopra sia sotto, non tocca nessuna delle due parti.


    Allegato 372096

  3. #2813
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Nella tua foto sarebbe qui, guarda i cerchi sotto, quello e il pezzo che si e separato.Qui il mio segno nero disturba un po la visuale, comunque e lo stesso che c e sopra ingrandito.
    Allegato 372097

  4. #2814
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    altro ingrandimento,occhio che ha perso definizione, non guardarlo attaccato al monitor, indietreggia un paio di metri , guarda intorno il nero, quel pezzo e staccato e divide effettivamente la parte di nevaio della conca da quella dal canalone, anche se di pochissimo , non tocca, attento a non farti ingannare dall ombra della bassa definizione qui.
    stacca un po gli occhi dal monitor.

    x.JPG

  5. #2815
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Non si vedono gli allegati...

  6. #2816
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Non so perche' io li ho caricati, e li vedo ,uploadfromtaptalk1411248184387 (1).jpgx.JPGxx.JPG

    riprovo.

  7. #2817
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    ok ora si vede. In effetti può esserci un taglio nella parte alta e a metà però la parte bassa sembra ancora unita, in entrambi punti. Anche se non ancora per molto.

  8. #2818
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    ok ora si vede. In effetti può esserci un taglio nella parte alta e a metà però la parte bassa sembra ancora unita, in entrambi punti. Anche se non ancora per molto.
    Non uno, ci sono DUE tagli , con i quali si e staccato un pezzettone di nevaio quello che ho ingrandito.
    Quindi la parte alta del nevaio e quella in conca sono effettivamente divise.Non si toccano piu'. Non c'e' nessun dubbio.Guarda il contorno del pezzetto, non tocca ne sopra ne sotto. C e il nero della roccia tutto attorno, anche se la definizione e calata, si vede.
    Non credo che qui siamo tutti orbi perche' lo vediamo tutti. Il nevaio e' gia diviso per colpa di quel pezzettone che si e staccato e non li connette.

    Nella parte sotto c'e' un altro punto che sta per dividersi ,quello che intendi tu forse, ma ancora e' unito, pero' comunque il nevaio e' gia' effettivamente sperato in 2 (piu il pezzo di nevaio che non tocca nessuno dei due punti). Quando si stacchera' quell altra striscetta, sara' diviso in 2 parti principali (canalone e conca, piu' quei due 2 pezzetti).
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 21/09/2014 alle 15:13

  9. #2819
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Non uno, ci sono DUE tagli , con i quali si e staccato un pezzettone di nevaio quello che ho ingrandito.
    Quindi la parte alta del nevaio e quella in conca sono effettivamente divise.Non si toccano piu'. Non c'e' nessun dubbio.Guarda il contorno del pezzetto, non tocca ne sopra ne sotto. C e il nero della roccia tutto attorno, anche se la definizione e calata, si vede.
    Non credo che qui siamo tutti orbi perche' lo vediamo tutti. Il nevaio e' gia diviso per colpa di quel pezzettone che si e staccato e non li connette.

    Nella parte sotto c'e' un altro punto che sta per dividersi ,quello che intendi tu forse, ma ancora e' unito, pero' comunque il nevaio e' gia' effettivamente sperato in 2 (piu il pezzo di nevaio che non tocca nessuno dei due punti). Quando si stacchera' quell altra striscetta, sara' diviso in 2 parti principali (canalone e conca, piu' quei due 2 pezzetti).
    Ok, mettiamo anche che sia diviso. Ma dove sarebbe il problema?

  10. #2820
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Vebeh comunque non e il caso di farne un dramma, questo non e' un ghiacciaio e che si stacchino due pezzi separati per pochi decimetri non cambia molto. Non c'e' ghiaccio che scivola e alimenta la parte sotto, quindi unito da una striscetta o appena diviso con un taglietto non cambia quasi nulla. E solo un pizzico minuscolo di nevaio in meno, che d altronde scende qualche cm ogni giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •