Pagina 601 di 918 PrimaPrima ... 101501551591599600601602603611651701 ... UltimaUltima
Risultati da 6,001 a 6,010 di 9173
  1. #6001
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Tutto molto bello, ok, però parte della mattinata di Venerdì, il pomeriggio di Venerdì e quasi l'intera domenica pare siano a trazione prevalentemente liquida.
    Le perturbazioni da giramento di palle prima o poi dovevano arrivare...
    Speriamo non portino eccessiva fusione, anche perché nel seguito (a parte un disturbo ad inizio settimana prossima, ma siamo ancora tanto distanti nel tempo) dovrebbe giungere un favorevolissimo periodo stabile
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  2. #6002
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Con una +6 a 1400 m (pare ne avremo per alcune ore, sopratutto domenica) mi sa che non fa festa il Kanin sloveno
    Speriamo in una reale configurazione con ritocco verso il basso delle temperature alla media quota
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  3. #6003
    Brezza leggera L'avatar di Domenico87
    Data Registrazione
    09/07/08
    Località
    diano castello
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    slavina in conca o sbaglio?
    www.meteodellosport.forumfree.net
    tutte le webcam dall'Italia Europa e del mondo.

  4. #6004
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Beh Davide, adesso sei come la Juve che si lamenta degli arbitri o il Papa che si lamenta del Giubileo.
    La perfezione in natura non esiste, si sa.

    Ma veniamo al merito della questione.

    ECMWF
    Venerdì
    Precipitazioni: notte deboli ma in intensificazione, mattina deboli, pomeriggio moderate, sera forti.
    Zero termico a 1950m alle 00, sale nella notte a 2100 circa, per tutta la mattinata sta a 2100 2150m, nel pomeriggio 2200 2300m, in serata 2000m e fino a 1800m.
    Diamo pure per scontato che fino a tutto il pomeriggio non accumuli niente ed anzi fonda, ma in ogni caso fonderà poco. In serata fa 30mm equivalenti, diciamo 40cm di fresca. Togliamo pure 5cm nel resto della giornata, abbiamo un saldo attivo di 35cm.

    Sabato
    Precipitazioni debolissime fino alle 15, moderate tardo pomeriggio sera. Una 15ina di mm
    Zero termico: 1800m o poco sotto, sale in serata fino a quasi 2400m.
    Avremo quindi neve all'inizio e pioggia dopo. Saldo cmq positivo, +5 +10cm

    Domenica
    Precipitazioni forti la notte, deboli la mattina, in esaurimento nel pomeriggio.
    Zero termico a 2400m la notte, in calo a 2200m la mattina, seconda parte della mattina 2000m, pomeriggio 1800m.
    Diamo pure per buono che non accumuli nulla, ma quanto potrà mai fondere/assestare? Poco roba.

    Alla fine della 3 giorni avremo quindi, secondo il modello inglese, una 40ina di cm in più rispetto ad ora. Poteva andare meglio, poteva andare peggio.

  5. #6005
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    E il Kanin sloveno imho, vedrà sempre neve. Credo non vada oltre i 2200m la quota neve nel momento più caldo, con possibile 1m abbondante oltre tale quota tra domani e domenica

  6. #6006
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,568
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Sinceramente io credo che le fasi piovose saranno poche domani,sicuramente dal pomeriggio,quando girera' in libeccio,Sara'sempre neve.La mattina e primo pomeriggio zt altino,ma precipitazioni intense,forse molto intense e potra'succedere di tutto.Certo è che pure qualche fase di pioggia non sarebbe proprio da buttare via,una bella impennata della.densita'ad inizio stagione sarebbe il top.Poi la prox primavera ci vorra'il motopik per scalfirla.....

  7. #6007
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,627
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    160 cm al nivometro Gilberti.

  8. #6008
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico87 Visualizza Messaggio
    slavina in conca o sbaglio?
    Non sbagli no, e che io ricordi non so quante volte sia successo prima di metà novembre

  9. #6009
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Per quanto riguarda domani mi aspetto pioggia debole/moderata fin metà giornata, forse mista a neve ma senza accumulo, nel pomeriggio-sera invece grazie alle prp che si faranno intense mi aspetto un viraggio in neve con fazzoletti in serata e buon accumulo, anche un 30-50cm entro sabato

  10. #6010
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda domani mi aspetto pioggia debole/moderata fin metà giornata, forse mista a neve ma senza accumulo, nel pomeriggio-sera invece grazie alle prp che si faranno intense mi aspetto un viraggio in neve con fazzoletti in serata e buon accumulo, anche un 30-50cm entro sabato
    e magari tira giù altre slavinette

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •