Pagina 644 di 644 PrimaPrima ... 144544594634642643644
Risultati da 6,431 a 6,432 di 6432
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    dalle mappe di oggi sembra si debba passare in poche ore dalla pioggia intensa a tutte le quote il sabato pomeriggio (una +12 a 1400 m), a precipitazioni FORSE nevose deboli o moderate prossime alla conca nella notte sabato/domenica (una +4/+5 a 1370 m), precipitazioni comunque in fase di esaurimento
    insomma, confermo quel che ho detto ieri, visto che dopo il passaggio del FF nella tarda serata di sabato le condizioni per aver neve a quote prossime alla conca (se non é conca é poco più in su) nei gg successivi si intravedono senza ombra di dubbio.
    Prima della serata di sabato é ovvio che sarà solo pioggia, e a tutte le quote direi...a meno di una componente solida legata alla caduta di grandine durante il passaggio del FF.
    Ribadisco, speriamo si possa configurare una situazione leggermente più fresca nei gg successivi a domenica, visto che la curvatura in quota torna ad essere ciclonica
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Brezza tesa
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    insomma, confermo quel che ho detto ieri, visto che dopo il passaggio del FF nella tarda serata di sabato le condizioni per aver neve a quote prossime alla conca (se non é conca é poco più in su) nei gg successivi si intravedono senza ombra di dubbio.
    Prima della serata di sabato é ovvio che sarà solo pioggia, e a tutte le quote direi...a meno di una componente solida legata alla caduta di grandine durante il passaggio del FF.
    Ribadisco, speriamo si possa configurare una situazione leggermente più fresca nei gg successivi a domenica, visto che la curvatura in quota torna ad essere ciclonica

Per ora sembra un "vorrei ma non posso" per la Conca, mi riferisco alla prossima settimana, in ogni caso vedremo. Resta molto interessante valutare se la quota neve potrà "spesso e volentieri" attestarsi sui 2100/2300m così da favori nuovi e decisamente più significativi scaricamenti in Conca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •