Pagina 539 di 918 PrimaPrima ... 39439489529537538539540541549589639 ... UltimaUltima
Risultati da 5,381 a 5,390 di 9173
  1. #5381
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    prali in piemonte penso sia l'unica aperta ancora in tutta italia a "bassa quota". purtroppo i contratti italiani impediscono l'apertura anche di grossi comprensori in questo periodo
    si ma che senso ha aprire un comprensorio per 50 persone?
    Anch'io, pur amando sciare, chiudo la mia stagione tra il 25 Aprile ed il Primo Maggio, sciando però sempre su ghiaccio o cmq alto (Senales, Presena, Solda, Samnaun, Stubai, etc)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #5382
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,568
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    prali in piemonte penso sia l'unica aperta ancora in tutta italia a "bassa quota". purtroppo i contratti italiani impediscono l'apertura anche di grossi comprensori in questo periodo
    Ho fatto un periodo della mia vita in val Chisone 25 anni fa.Mai avrei pensato di poter trovare un luogo al mondo che potesse sbalordirmi ed impressionarmi per la quantita' di neve presente al suolo,del resto ero abituato bene frequentando assiduamente il massiccio del Canin.Bene,Prali mi ha lasciato senza parole.Che posto meraviglioso.

  3. #5383
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da grandepuffo Visualizza Messaggio
    Ho fatto un periodo della mia vita in val Chisone 25 anni fa.Mai avrei pensato di poter trovare un luogo al mondo che potesse sbalordirmi ed impressionarmi per la quantita' di neve presente al suolo,del resto ero abituato bene frequentando assiduamente il massiccio del Canin.Bene,Prali mi ha lasciato senza parole.Che posto meraviglioso.
    fantastica Prali

    00prali1.jpg

    00prali2.jpg
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  4. #5384
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Le cause non le so, era per precisare che a mio modo di vedere non è la neve il problema
    vai per esclusione: gli sciatori da turismo normalmente vogliono tutto comodo, neve perfetta, piste tirate a lucido, vogliono la standardizzazione dei 5 mesi l'anno di attività, vogliono piste belle affollate di gente, non deserte. Gli sciatori da turismo oggi li trovi sotto l'ombrellone, non certo a Prali o sul Kanin. E' un semplice modo comune, diffuso, di vedere le cose oggi: é un flash dello stato dei luoghi, non é certo una critica.
    Ne hai un esempio qui sopra.
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  5. #5385
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    vai per esclusione: gli sciatori da turismo normalmente vogliono tutto comodo, neve perfetta, piste tirate a lucido, vogliono la standardizzazione dei 5 mesi l'anno di attività, vogliono piste belle affollate di gente, non deserte. Gli sciatori da turismo oggi li trovi sotto l'ombrellone, non certo a Prali o sul Kanin. E' un semplice modo comune, diffuso, di vedere le cose oggi: é un flash dello stato dei luoghi, non é certo una critica.
    Ne hai un esempio qui sopra.
    scusate ma che bello ci trova la gente in:

    "vogliono piste belle affollate di gente"

  6. #5386
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Tornando in topic, domani dovremmo pareggiare la situazione del 2016 (al Gilberti, non certo in Conca). Ci siamo quindi "bruciati" i 150cm di vantaggio che avevamo all'1 Aprile.
    Guardando le carte, penso che in 6-7 giorni andremo a 0 all'automatico (ossia a 20-30cm sotto i quali non si scende) e in 10-12 giorni andremo a 0 al manuale. Il rateo di fusione è tranquillamente a 10cm giorno.

  7. #5387
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Usciti 3 ceppi e almeno le prime due strofe della canzone degli alpini davanti la chiesetta, quindi HS < 100-110cm nei pressi del rifugio. Primavera ignobile che ha rovinato tutto. Meno male che la scorta di neve quest'anno c'è in Conca.

    sellaseggiovia.jpg

  8. #5388
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Secondo la mia stima, siamo a 110cm adesso. In ogni caso siamo ormai in pari con il 2016, in alcuni punti più neve quest'anno, in altri più neve 2 anni fa, sostanziale pareggio. Quindi zero che dovrebbe arrivare forse l'8 o il 9 Giugno.

  9. #5389
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Secondo me al manuale siamo sui 70-80cm al max. Livinal a 66cm, quindi arriveremo a 0 (cioè a 20cm) ai primi di giugno quindi sottomedia rispetto il 7-8 giugno di media. Tutto ciò dopo la settima miglior annata d'accumulo degli ultimi 45 anni. Non ho parole.

    Inviato dal mio MonteCanin utilizzando nivometro Gilberti

  10. #5390
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/08/13
    Località
    Senigallia
    Età
    42
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Secondo me al manuale siamo sui 70-80cm al max. Livinal a 66cm, quindi arriveremo a 0 (cioè a 20cm) ai primi di giugno quindi sottomedia rispetto il 7-8 giugno di media. Tutto ciò dopo la settima miglior annata d'accumulo degli ultimi 45 anni. Non ho parole.

    Inviato dal mio MonteCanin utilizzando nivometro Gilberti
    ... a conferma che la differenza vera la fa l'estate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •