Pagina 633 di 913 PrimaPrima ... 133533583623631632633634635643683733 ... UltimaUltima
Risultati da 6,321 a 6,330 di 9124
  1. #6321
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Si, anche io alcuni giorni fa avevo buttato lì il 9 Giugno come giorno dello zero. Alla fine valore in media.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  2. #6322
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Facendo un confronto webcam tra ieri e oggi a quest'ora (14.30), la neve è scesa un po', penso intorno ai 5 cm

  3. #6323
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,556
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Facendo un confronto webcam tra ieri e oggi a quest'ora (14.30), la neve è scesa un po', penso intorno ai 5 cm
    io i dati li medio settimanalmente per avere un dato piu' omogeneo e riporto su un riferimento cartesiano .Se la discesa della curva avesso proseguito come durante la settimana 14/5--21/5 saremo arrivati a zero il primo giugno.Invece proiettando la curva con i dati della settimana 21/5--28/5 andremo a zero il 9 giugno,grazie appunto all'abbassamento delle temp.A questo punto credo si possa posticipare lo zero di altri 5/giorni,vedremo.

  4. #6324
    Bava di vento L'avatar di jojoski
    Data Registrazione
    10/10/14
    Località
    Besancon ( France)
    Messaggi
    231
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto


  5. #6325
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Traduzione:
    "Bene, oggi sono finalmente riuscito a fare questa sciata di maggio. Non c'era la fila all'ingresso della funivia circolare dato che sono riuscito a arrivarci solo poco prima delle nove.La sciata é iniziata con bel tempo sereno con una temperatura intorno allo zero. Sono stato positivamente sorpreso dalla neve. Rispetto alla scorsa settimana, quando la temperatura di notte non è scesa sotto lo zero e quando era ben al di sopra dei 5 gradi durante il giorno, il tempo era più favorevole allo sci. Al mattino, la temperatura è scesa di alcuni gradi sotto lo zero, il che è sufficiente per far congelare leggermente la neve ed è ideale per sciare. Purtroppo questo non è durato a lungo poiché nonostante le basse temperature il forte sole ha ammorbidito rapidamente la pista ma era ancora in buone condizioni. Forse anche perché non c'era alcun sovraffollamento (eravamo in 102). Per riassumere, direi che le condizioni per lo sci erano da aprile. Sono stato sorpreso, tuttavia, che non ci sia un solo sasso su tutte le tracce aperte. In breve, le piste sono perfettamente organizzate in base alle condizioni della neve. La pista del Graben è chiusa nonostante l'abbondante innevamento. Il motivo é legato alla caduta pietre. Per quanto ho potuto vedere ci sono davvero molte rocce sulla pista.Ci sarebbe abbastanza neve per un altro fine settimana, supponendo che non ci possano essere disgelo e pioggia. Date le previsioni del tempo per la prossima settimana, non mi sorprende che questo possa essere l'ultimo weekend di sci.Sabato e domenica promettono giorni simili a quelli di oggi, forse con temperature leggermente più basse e meno sole, ma comunque buone per la fine della stagione sciistica"
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  6. #6326
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Sul Kanin sloveno ancora 2 metri e 15 di neve

  7. #6327
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Questa mattina siamo sui 65cm ad occhio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #6328
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    mezzo metro rimasto al Livinal Lunc. Credo che andremo qualche giorno sottomedia sulla tabella di marcia

  9. #6329
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,556
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    mezzo metro rimasto al Livinal Lunc. Credo che andremo qualche giorno sottomedia sulla tabella di marcia
    il 5 e 6 con pioggia non bene

  10. #6330
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Va beh, cm più cm meno, giorno più giorno meno, andremo a zero nella prima decade di Giugno probabilmente, quindi siamo in media.
    Vedremo il glacionevato come si difenderà con gli extra accumuli valanghivi e, soprattutto, come sarà l'estate.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •