Pagina 774 di 918 PrimaPrima ... 274674724764772773774775776784824874 ... UltimaUltima
Risultati da 7,731 a 7,740 di 9173
  1. #7731
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,568
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    densita' over 500,contenuto d'acqua molto alto e gelo in arrivo a marmorizzare il tutto.


    749.jpg

  2. #7732
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Valori di swe allucinanti, il totale sarà tranquillamente di 1800mm equivalenti. Segno anche che ha fatto tanta neve al limite.

    Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

  3. #7733
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,627
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Gilberti ora 410 cm hs

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

  4. #7734
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Senza dirlo troppo forte, potrebbe aprirsi una fase nevosa non eclatante ma decisamente buona, dopo questo inutile e dannoso freddo fuori stagione.

  5. #7735
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,627
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Senza dirlo troppo forte, potrebbe aprirsi una fase nevosa non eclatante ma decisamente buona, dopo questo inutile e dannoso freddo fuori stagione.
    Angelo, permettimi ma non sono d'accordo sul freddo inutile e fuori stagione.
    Anche lo scorso anno abbiamo avuto una minima di -2,4 ad aprile a Udine Osmer e con vegetazione già più avanti di questo anno. Non facciamo una tragedia, non è successo nulla.
    I danni semmai li ha fatti l'hp africano con 27 gradi a febbraio e 25 a marzo: quelli sono stati valori eccezionali, da record, che hanno risvegliato la vegetazione, non quelli di un colpo di coda invernale di alcune ore che, in forme diverse, è abbastanza tipico della nostra climatologia (mi riferisco a nevicate a fondovalle e a gelate in pianura in primavera)
    Ora speriamo, come dici, si apra la porta atlantica con neve sul Gilberti ( poco usuale registrare il massimo stagionale ad inizio febbraio. Ieri eravamo a 410. Non impossibile superare i 525)
    Buona serata Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lukeud; 06/04/2021 alle 19:43

  6. #7736
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Angelo, permettimi ma non sono d'accordo sul freddo inutile e fuori stagione.
    Anche lo scorso anno abbiamo avuto una minima di -2,4 ad aprile a Udine Osmer e con vegetazione già più avanti di questo anno. Non facciamo una tragedia, non è successo nulla.
    I danni semmai li ha fatti l'hp africano con 27 gradi a febbraio e 25 a marzo: quelli sono stati valori eccezionali, da record, che hanno risvegliato la vegetazione, non quelli di un colpo di coda invernale di alcune ore che, in forme diverse, è abbastanza tipico della nostra climatologia (mi riferisco a nevicate a fondovalle e a gelate in pianura in primavera)
    Ora speriamo, come dici, si apra la porta atlantica con neve sul Gilberti ( poco usuale registrare il massimo stagionale ad inizio febbraio. Ieri eravamo a 410. Non impossibile superare i 525)
    Buona serata Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Ciao a tutti
    ... non impossibile superare i 525? ma quanta ne prevedete nei prossimi giorni?

  7. #7737
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Senza dirlo troppo forte, potrebbe aprirsi una fase nevosa non eclatante ma decisamente buona, dopo questo inutile e dannoso freddo fuori stagione.
    Disutibile sull'"inutile e dannoso" specie dopo la giornata odierna e per la Venezia Giulia Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Il like ho messo per sbaglio

  8. #7738
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Mi son perso qualcosa? Ha fatto 1 m di neve e non me ne sono accorto o ha fatto 10cm di polvere spazzati via dal vento?
    A me sembrava che perfino i muri chiedessero acqua e non gelo, poi i gusti son gusti.
    P.S. Buone conferme per l'inizio della prossima settimana, 1m è decisamente alla portata.

  9. #7739
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Mi son perso qualcosa? Ha fatto 1 m di neve e non me ne sono accorto o ha fatto 10cm di polvere spazzati via dal vento?
    A me sembrava che perfino i muri chiedessero acqua e non gelo, poi i gusti son gusti.
    P.S. Buone conferme per l'inizio della prossima settimana, 1m è decisamente alla portata.
    Ti sei perso l'evento storico di freddo in Fvg. QUindi inutile non può essere stato. In montagna primavera negativa, sì, però sicuramente meglio freddo che Hp fondineve.

  10. #7740
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ti sei perso l'evento storico di freddo in Fvg. QUindi inutile non può essere stato. In montagna primavera negativa, sì, però sicuramente meglio freddo che Hp fondineve.
    La coperta è corta, quello che va bene per il glacionevato quasi sempre non va bene per la pianura. Visto il titolo del post, credo che l'ondata di freddo in pianura sia poco o nulla rilevante.

    Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •