Pagina 865 di 918 PrimaPrima ... 365765815855863864865866867875915 ... UltimaUltima
Risultati da 8,641 a 8,650 di 9173
  1. #8641
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    4cm caduti. 20220917_114109.jpg20220917_105810.jpg20220917_101454.jpg20220917_134042.jpg

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  2. #8642
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Che gelo in questi giorni in Conca. Possibili minime verso i -10° di già

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  3. #8643
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio

    Come sempre l'Estate può fare differenze enormi, tuttavia per inquadrare un pò la situazione direi che un trimestre caldo (per gli standard attuali) dovrebbe fondere tutto, portando alla seconda estinzione dal 2017, mentre un'Estate fresca dovrebbe permettere la sopravvivenza del glacionevato, sebbene menomato. Queste sono le prospettive, così ad occhio.
    Direi andata meglio del previsto nonostante l'estate bollente

  4. #8644
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Direi andata meglio del previsto nonostante l'estate bollente

    Beh in corso d'opera si è compreso che anche se con le ossa rotte, l'avremmo portata a casa.
    Vediamo se in alto quella placca resisterà, ora abbiamo davanti un mese abbondante / 2 mesi scarsi in cui si possono fare i primi accumuli, anche significativi, o dilavate pazzesche.

  5. #8645
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo_81 Visualizza Messaggio
    Beh in corso d'opera si è compreso che anche se con le ossa rotte, l'avremmo portata a casa.
    Vediamo se in alto quella placca resisterà, ora abbiamo davanti un mese abbondante / 2 mesi scarsi in cui si possono fare i primi accumuli, anche significativi, o dilavate pazzesche.
    l'abbiamo portata a casa solo grazie allo scorso anno.
    dobbiamo ricordarci che avevamo ereditato un surplus notevole rispetto alla media, che ha contribuito non poco a salvare il relitto. Le foto che ho in archivio del 2021 sono eloquenti.
    Non ci fosse stata l'abbondanza, è ragionevole pensare che probabilmente il discorso era chiuso, almeno per quanto riguarda il "visibile".

    La dilavata nel week end ci sarà, la solita con i soliti grandi numeri, poi speriamo in condizioni almeno lievemente conservative prima della ripresa degli accumuli.

  6. #8646
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Minima scorso inverno in Prevala, datalogger Osmer. Anche quest'anno sotto i -25° siamo andati, minima il giorno 13 febbraio con -28.9°Screenshot_20220923-211026_Excel.jpg

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  7. #8647
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Minima scorso inverno in Prevala, datalogger Osmer. Anche quest'anno sotto i -25° siamo andati, minima il giorno 13 febbraio con -28.9°Screenshot_20220923-211026_Excel.jpg

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Io ero lì, proprio in quel punto o al massimo 50 mt di distanza, a sciare nel febbraio del '91. Una domenica.
    C'erano 2 skilift al posto della seggiovia attuale
    Non c'erano termometri e non so la temperatura ... ma era da morire. E io non patisco tanto il freddo.
    Parlavano di -26/-28 durante la mattinata, e tenete presente che c'erano 2 operatori degli impianti giù in conca per il turno di lavoro. Due eroi
    Quel giorno comunque eravamo una ventina di persone in tutta Sella Nevea a sciare, perchè già ad Udine e a casa mia si era sui -12/-13 la mattina

  8. #8648
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    l'abbiamo portata a casa solo grazie allo scorso anno.
    dobbiamo ricordarci che avevamo ereditato un surplus notevole rispetto alla media, che ha contribuito non poco a salvare il relitto. Le foto che ho in archivio del 2021 sono eloquenti.
    Non ci fosse stata l'abbondanza, è ragionevole pensare che probabilmente il discorso era chiuso, almeno per quanto riguarda il "visibile".

    La dilavata nel week end ci sarà, la solita con i soliti grandi numeri, poi speriamo in condizioni almeno lievemente conservative prima della ripresa degli accumuli.
    Certamente, ma c'è anche da dire che se Agosto avesse continuato il trend di Maggio/ Luglio, non so cosa vedremmo ora.

    Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

  9. #8649
    Vento moderato L'avatar di Estate
    Data Registrazione
    20/07/04
    Località
    udine
    Età
    49
    Messaggi
    1,308
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Io ero lì, proprio in quel punto o al massimo 50 mt di distanza, a sciare nel febbraio del '91. Una domenica.
    C'erano 2 skilift al posto della seggiovia attuale
    Non c'erano termometri e non so la temperatura ... ma era da morire. E io non patisco tanto il freddo.
    Parlavano di -26/-28 durante la mattinata, e tenete presente che c'erano 2 operatori degli impianti giù in conca per il turno di lavoro. Due eroi
    Quel giorno comunque eravamo una ventina di persone in tutta Sella Nevea a sciare, perchè già ad Udine e a casa mia si era sui -12/-13 la mattina
    Io invece ero a Pramollo quella domenica...Pensavo mi cadessero naso e orecchie
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

  10. #8650
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Io ero lì, proprio in quel punto o al massimo 50 mt di distanza, a sciare nel febbraio del '91. Una domenica.
    C'erano 2 skilift al posto della seggiovia attuale
    Non c'erano termometri e non so la temperatura ... ma era da morire. E io non patisco tanto il freddo.
    Parlavano di -26/-28 durante la mattinata, e tenete presente che c'erano 2 operatori degli impianti giù in conca per il turno di lavoro. Due eroi
    Quel giorno comunque eravamo una ventina di persone in tutta Sella Nevea a sciare, perchè già ad Udine e a casa mia si era sui -12/-13 la mattina
    Appena -26? Strano, con quelle temp di Udine mi sarei aspettato almeno -35° in Conca. Forse in un altro momento della giornata la temp sarà precipitata ben sotto i -30°.

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •