Pagina 2 di 55 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 548
  1. #11
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Si, infatti. Io non pretendo di mettere le foto piu' belle delle montagne innevate del Libano, alcuni nostri amici hanno messo foto piu' belle nella parte fotografica di questo forum....

    Ma siccome vedo questa montagna da Beirut, mi attira tanto.....

    Grazie, a presto!
    André



    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Una sorta di maiella libanese!.
    Occhio alla bellezza di montagne come l'etna e anche a quelle di creta.
    Il fascino...nevoso del mediterraneo.
    salutimeteo

  2. #12
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    L'Hermon è a metà libanese (2814 m).......

    Quasi tutti i paesi del Mediterrraneo offrono scenari di belle montagne innevate (tranne l'Egitto, la Libia e Malta).....Ma si ha l'idea che con questo clima c'è solo il sole e il caldo.....Si dimentica che la concentrazione invernale delle precipitazioni aiuta a far aumentare le quantita' di neve in montagna...

    Grazie, ciao!
    AE

    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Per non dire la Corsica, Cipro, il monte Hermon e le catene montuose che si tuffano in mare della Turchia e della Grecia

  3. #13
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    L'Hermon è a metà libanese (2814 m).......

    Quasi tutti i paesi del Mediterrraneo offrono scenari di belle montagne innevate (tranne l'Egitto, la Libia e Malta).....Ma si ha l'idea che con questo clima c'è solo il sole e il caldo.....Si dimentica che la concentrazione invernale delle precipitazioni aiuta a far aumentare le quantita' di neve in montagna...

    Grazie, ciao!
    AE

    Esatto! e non sai quanto mi affascinano questi posti! Ciao e a presto!
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  4. #14
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Veramente!......Ecco ti ho mando una foto di un mio amico, scattata a Faraya alla vigilia di Natale 4 anni fa......

    E non pensare che e' il massimo, li' ho visto io stesso una volta 3 metri di neve inizio primavera!

    Ciao!
    AE


    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Esatto! e non sai quanto mi affascinano questi posti! Ciao e a presto!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #15
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    Veramente!......Ecco ti ho mando una foto di un mio amico, scattata a Faraya alla vigilia di Natale 4 anni fa......

    E non pensare che e' il massimo, li' ho visto io stesso una volta 3 metri di neve inizio primavera!

    Ciao!
    AE
    Che spettacolo! prima o poi passerò da quelle parti! Prima mi visito tutti i siti archeologici della regione, e poi da Baalbek inizio i tour in montagna
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  6. #16
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    si dice che Baalbeck ha le colonne romane piu' alte del mondo! sara' vero?
    Puoi vedere Byblos, Tiro, Sidone, Anjar ecc ecc.....un incrocio tra fenici, romani, crociati, arabi....
    Ma le stazioni di sci sono rimaste solo 6, pero' bastano per un piccolissimo paese, la maggioranza sono attorno a quel massiccio che hai visto...Per i dati climatici e nivometrici, guarda l'altra parte del forum "Ditelo con le foto". e un po' anche la discussione in inglese sui climi del mondo....

    ma comunque l'Italia rimane la piu' bella......

    Ciao!
    AE

    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Che spettacolo! prima o poi passerò da quelle parti! Prima mi visito tutti i siti archeologici della regione, e poi da Baalbek inizio i tour in montagna

  7. #17
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    si dice che Baalbeck ha le colonne romane piu' alte del mondo! sara' vero?
    Puoi vedere Byblos, Tiro, Sidone, Anjar ecc ecc.....un incrocio tra fenici, romani, crociati, arabi....
    Ma le stazioni di sci sono rimaste solo 6, pero' bastano per un piccolissimo paese, la maggioranza sono attorno a quel massiccio che hai visto...Per i dati climatici e nivometrici, guarda l'altra parte del forum "Ditelo con le foto". e un po' anche la discussione in inglese sui climi del mondo....

    ma comunque l'Italia rimane la piu' bella......

    Ciao!
    AE

    Ti rispondo e poi chiudo qui perchè non voglio uscire fuori thread
    Il tempio maggiore di Baalbeck era uno dei più grandi dell'impero romano, qualcosa di mostruoso..se non era il più grande ci andava vicino Sugli altri siti Libanesi c'è poco da dire: sono fantastici. Più che lo sci mi diletterei a visitare le montagne con mezzi molto meno invasivi...
    Ogni parte del mondo ha il suo fascino particolare, eccetto numerosi posti dove l'uomo ormai ha distrutto tutto. L'Italia nonostante sia fortemente deturpata ha ancora tantissimi angoli di paradiso che però dobbiamo difendere coi denti

    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  8. #18
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Ti capisco...hai ragione....
    Io ho vissuto in Italia a Milano per 16 anni, sono tornato qui 3 anni fa. Appena arrivato la', mi hanno fatto scalare alcuni ghiacciai, il Lyskmann sopra Alagna, il Miage sopra Courmayeur....Poi ho avuto il tempo di conoscere le bellissime montagne delle Dolomiti, soprattutto Val di Fiemme e Val di Fassa ma non solo......poi ovviamente le montagne della Lombardia. Certo che Le Alpi sono bellissime! perché frastagliate e non sono come le nostre montagne troppo dolci...(almeno quelle alte). Purtroppo conosco molto meno gli Apennini...che forse si avvicinano di piu' al tipo nostro..

    In questo ambito, l'unica cosa qui che puo' interessare agli occidentali e' che le montagne alte sono molto vicine al mare....e che col clima mite si ha stranamente tanta neve in montagna!...umidi in una zona arida...

    In ogni caso, con le loro bellezze, vince l'Italia!
    Grazie ancora, ciao!
    AE

    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Ti rispondo e poi chiudo qui perchè non voglio uscire fuori thread
    Il tempio maggiore di Baalbeck era uno dei più grandi dell'impero romano, qualcosa di mostruoso..se non era il più grande ci andava vicino Sugli altri siti Libanesi c'è poco da dire: sono fantastici. Più che lo sci mi diletterei a visitare le montagne con mezzi molto meno invasivi...
    Ogni parte del mondo ha il suo fascino particolare, eccetto numerosi posti dove l'uomo ormai ha distrutto tutto. L'Italia nonostante sia fortemente deturpata ha ancora tantissimi angoli di paradiso che però dobbiamo difendere coi denti


  9. #19
    Vento moderato L'avatar di Valfonda
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Parma centro durante la settimana; Sala Baganza (PR) nei WE
    Età
    48
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Sono stato il Libano purtroppo solo a Beirut perchè non avevo molto tempo. Si vedono chiaramente le montagne ed erano innevate.
    Mi hanno detto che si scia regolarmente.
    Il Libano è un paese di grande fascino, tra l'altro quando ci sei hai una percezione molto migliore di quanto a volte non venga rappresentato in Italia o all'estero.
    Secondo OT: ho mangiato benissimo....

  10. #20
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Grazie grazie! mi fa piacere sentirti dire questo. Ovviamente le nostre montagne non reggono il confronto con Le Alpi, nè con la bellezza nè con le temperature basse. Ma sono ben innevate.....e il paese è abbastanza verde rispetto al Vicino Oriente. Non come l'Italia ovviamente.

    Non ho capito la sigla OT!!! osservazione turistica? o cosa?

    Oggi il tempo è bello , con temp miti e neve sui 2000 m. E' presto per lo sci....non prima di dicembre.....e da voi?

    Ciao!
    AE

    Citazione Originariamente Scritto da Valfonda Visualizza Messaggio
    Sono stato il Libano purtroppo solo a Beirut perchè non avevo molto tempo. Si vedono chiaramente le montagne ed erano innevate.
    Mi hanno detto che si scia regolarmente.
    Il Libano è un paese di grande fascino, tra l'altro quando ci sei hai una percezione molto migliore di quanto a volte non venga rappresentato in Italia o all'estero.
    Secondo OT: ho mangiato benissimo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •