Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vento forte L'avatar di egidio69
    Data Registrazione
    22/12/06
    Località
    pianfei (cn) 470m
    Età
    54
    Messaggi
    4,532
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito avete visto Linea Verde ieri?

    andate su rai replay,cliccate su domenica 26 e su linea verde,guardate dal minuto 35
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Franzmaximilian
    Data Registrazione
    18/09/06
    Località
    Milano
    Età
    65
    Messaggi
    93
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    Non è che potresti anticipare qualcosa? Io sono abbastanza allergico alla televisione.... Per andare a cercare un programma, oltretutto passato, devo essere molto ben motivato!!!
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  3. #3
    Vento forte L'avatar di egidio69
    Data Registrazione
    22/12/06
    Località
    pianfei (cn) 470m
    Età
    54
    Messaggi
    4,532
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    hanno confuso il ghiacciaio di verra con quello del lys (mostrando immagini del ghiacciaio del lys e in basso c'era scritto"ghiacciaio di verra"), del lys con quello di indren e di indren con il verra
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Rudyak
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    Sovere (BG)
    Età
    50
    Messaggi
    704
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    Classica ignoranza geografica. Ieri ero in Cima al monte Pora e ascoltavo degli sciatori che disquisivano sulle cime che si vedevano al N-E. Una donna ciarliera assicurava con fiera certezza che le montagne illuminate al tramonto là in fondo erano le cime della val Malenco in val Tellina.... In verità erano le cime appena oltre il passo del Vivione, appena dietro c'è il passo dell'Aprica. Appena fuori centro???
    Per non parlare dell'anno scorso, mi trovavo ai Bagni Vecchi di Bormio con la mia signora e mentre ci guardavamo in giro dalla terrazza sentiamo un'altra signora che parlava al telefonino: " Sì, è bellissimo, ho qua davanti agli occhi le Dolomiti!"


    Certo che in un servizio televisivo qualcosa di meglio potrebbero offrirlo, ma il 99% dei telespettatori sicuramente non ci ha fatto caso. Un ghiacciaio vale l'altro.

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Franzmaximilian
    Data Registrazione
    18/09/06
    Località
    Milano
    Età
    65
    Messaggi
    93
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Rudyak Visualizza Messaggio
    .... " Sì, è bellissimo, ho qua davanti agli occhi le Dolomiti!".....
    Il Monte Scale, le Cime di Plator e la Cima di Reit, commossi, ringraziano la signora (sono di calcaraccio urfido, altro che dolomia)
    Energia Nucleare ???
    No, Grappa !!!

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Dago
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Milano Chiesa Rossa
    Età
    57
    Messaggi
    2,912
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Franzmaximilian Visualizza Messaggio
    Il Monte Scale, le Cime di Plator e la Cima di Reit, commossi, ringraziano la signora (sono di calcaraccio urfido, altro che dolomia)
    Non si chiama mica "Cresta di Reit"?
    le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di ciona
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Folgarida (TN)
    Età
    41
    Messaggi
    329
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    Citazione Originariamente Scritto da Rudyak Visualizza Messaggio
    Classica ignoranza geografica. Ieri ero in Cima al monte Pora e ascoltavo degli sciatori che disquisivano sulle cime che si vedevano al N-E. Una donna ciarliera assicurava con fiera certezza che le montagne illuminate al tramonto là in fondo erano le cime della val Malenco in val Tellina.... In verità erano le cime appena oltre il passo del Vivione, appena dietro c'è il passo dell'Aprica. Appena fuori centro???
    Per non parlare dell'anno scorso, mi trovavo ai Bagni Vecchi di Bormio con la mia signora e mentre ci guardavamo in giro dalla terrazza sentiamo un'altra signora che parlava al telefonino: " Sì, è bellissimo, ho qua davanti agli occhi le Dolomiti!"

    .
    Quello delle dolomiti è un classico: abito in Val di Sole e qualsiasi montagna qui intorno dall'Adamello, alla Presanella, al gruppo del Cevedale fa ovviamente parte delle Dolomiti per la maggior parte dei turisti. Il top lo raggiunsi con un tipo che parlando della mia zona, mi raccontò di aver salito una delle cime più alte delle dolomiti: il Vioz !

  8. #8
    Burrasca L'avatar di giesse59
    Data Registrazione
    22/07/03
    Località
    Migliarino P. (PI), Vernazza (SP)
    Età
    64
    Messaggi
    5,135
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: avete visto Linea Verde ieri?

    Citazione Originariamente Scritto da ciona Visualizza Messaggio
    Quello delle dolomiti è un classico: abito in Val di Sole e qualsiasi montagna qui intorno dall'Adamello, alla Presanella, al gruppo del Cevedale fa ovviamente parte delle Dolomiti per la maggior parte dei turisti. Il top lo raggiunsi con un tipo che parlando della mia zona, mi raccontò di aver salito una delle cime più alte delle dolomiti: il Vioz !
    Povera geografia, sempre bistrattata

    Anche qui sulle Apuane quante volte ho assistito, arrivando in vetta e trovando altri gruppi, a "lezioni di geografia" che dire scombinate è dire poco. Ora, l'ignoranza è ammissibile, ma che un ignorante pretenda di insegnare agli altri ...

    Anche se non è dolomitica, gran bella salita quella al Vioz
    Giovanni

    Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •