Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116

Discussione: Nevai dei Sibillini

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Io parlavo delle considerazioni di Damon Hill...
    Anch io, ha detto 2 al massimo 3 POTREBBERO avercela fatta. Forse parliamo due lingue diverse dato che abbiamo capito cose completamente diverse

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Anch io, ha detto 2 al massimo 3 POTREBBERO avercela fatta. Forse parliamo due lingue diverse dato che abbiamo capito cose completamente diverse
    Se guardi al messaggio 17 vedi che Damon Hill dice che possono essere passati solo i tre sul Pizzo del Diavolo e quello sotto Cima del Lago,e se fai 3+1=4 ed è per questo che io ho detto che ne erano passati 4:ora tronco qui perche' mi pare che stiamo andando troppo OT e quindi se vuoi mandami un messaggio privato,grazie

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Se guardi al messaggio 17 vedi che Damon Hill dice che possono essere passati solo i tre sul Pizzo del Diavolo e quello sotto Cima del Lago,e se fai 3+1=4 ed è per questo che io ho detto che ne erano passati 4:ora tronco qui perche' mi pare che stiamo andando troppo OT e quindi se vuoi mandami un messaggio privato,grazie
    Dove sarebbe l OT ? E' il thread dei Sibillini. Nel messaggio che tu dici si parla di una possibilita' , infatti si indica che questi sono gli unici che FORSE potrebbero avercela fatta, non ha detto che hanno passato la stagione.

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Dove sarebbe l OT ? E' il thread dei Sibillini. Nel messaggio che tu dici si parla di una possibilita' , infatti si indica che questi sono gli unici che FORSE potrebbero avercela fatta, non ha detto che hanno passato la stagione.
    OT perche' stavamo litigando e comunque mi sono confuso io scrivendo che avevano passato per certo la stagione mentre non è così:errore mio però dato che mi è parso di capire che il litigio è partito da quello adesso è finito:adesso torniamo a parlare di nevai???

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    OT perche' stavamo litigando e comunque mi sono confuso io scrivendo che avevano passato per certo la stagione mentre non è così:errore mio però dato che mi è parso di capire che il litigio è partito da quello adesso è finito:adesso torniamo a parlare di nevai???
    l abbiamo sempre fatto. lo stavamo facendo anche prima e non mi sembra che ci sia nessun litigio. Ho solo detto che da un messaggio abbiamo capito cose diverse. Comunque da come e' andato l'autunno che quei 3+1 (qui si avevi ragione tu) e' difficile che ce l' abbiano fatta, comunque nessuno e' tornato fin la a verificare,

  6. #26
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Ciao a tutti.
    Aggiornamenti fotografici dai Sibillini? Io purtroppo monitoro un po' dalle webcam, e devo dire che a quanto posso capire, la situazione non è malvagia ma forse neppure ottimale.
    1200.jpg
    Qui sul Redentore, come si vede, la neve è abbondante ma sopra i 2.000 metri si notano spalle scoperte, segno di mancanza del fondo autunnale, nevicate invernali polverose, e vento. Di conseguenza accumuli molto irregolari. Speriamo che i nevai siano favoriti dal vento. Penso che la conca del Lago di Pilato dovrebbe catturare bene, ma vorrei vostri pareri.

    12000.jpg
    Forca Canapine conferma l'ottima passata di queste ultime settimane (considerando che al 20 gennaio non c'era praticamente niente), il discorso però potrebbe essere diverso in quota, all'altezza dei nevai.

    120.jpg
    Piste monte prata - anche qui ottimi accumuli, poiché osservando da alcuni anni, so che quando non si vede più la rete rossa sul versante, come in questo caso, è segno di accumuli notevoli. Però, anche qui siamo a media altezza e forse la neve non era così polverosa, quindi chissà cosa invece è successo, anche qui, più su in quota.

    Dopo questa mini-carrellata di webcam, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha materiale fotografico delle ultime settimane sui Sibillini, o se qualcuno sa qualcosa di più della situazione sulle vette.


  7. #27
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Aggiornamenti fotografici dai Sibillini? Io purtroppo monitoro un po' dalle webcam, e devo dire che a quanto posso capire, la situazione non è malvagia ma forse neppure ottimale.
    1200.jpg
    Qui sul Redentore, come si vede, la neve è abbondante ma sopra i 2.000 metri si notano spalle scoperte, segno di mancanza del fondo autunnale, nevicate invernali polverose, e vento. Di conseguenza accumuli molto irregolari. Speriamo che i nevai siano favoriti dal vento. Penso che la conca del Lago di Pilato dovrebbe catturare bene, ma vorrei vostri pareri.

    12000.jpg
    Forca Canapine conferma l'ottima passata di queste ultime settimane (considerando che al 20 gennaio non c'era praticamente niente), il discorso però potrebbe essere diverso in quota, all'altezza dei nevai.

    120.jpg
    Piste monte prata - anche qui ottimi accumuli, poiché osservando da alcuni anni, so che quando non si vede più la rete rossa sul versante, come in questo caso, è segno di accumuli notevoli. Però, anche qui siamo a media altezza e forse la neve non era così polverosa, quindi chissà cosa invece è successo, anche qui, più su in quota.

    Dopo questa mini-carrellata di webcam, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha materiale fotografico delle ultime settimane sui Sibillini, o se qualcuno sa qualcosa di più della situazione sulle vette.


    in tutto l'Appennino centrale,l'ultima passata nevosa del 7-8 febbraio ,che ha interessato anche le quote di pianura adriatiche,è stata accompagnata da venti molto violenti da NE che se hanno fatto danni in collina,figuriamoci con che violenza hanno spirato sui crinali di montagna,portandosi via la neve nuova ma anche la vecchia.
    Questa mattina,dopo molti giorni ho potuto scattare una foto delle cime della Maiella,ed ho notato proprio questo fenomeno sulle aree sommitali: innevamento buono a quote medie,meno buono sulle cime scoperte

  8. #28
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Oggi i Sibillini dovrebbero fare il pieno di neve, però si tratta di neve da est, polverosa, quindi di nuovo a rischio di flop sulle creste e le cime. Il vento rischia di spazzare tutto.
    Speriamo che invece ci sia poco vento. le precipitazioni non mancano, i Sibillini dovrebbero essere tra i più colpiti da questa fase che potrebbe portare più di 1 metro e mezzo di neve.
    A Porto San Giorgio, fino adesso, già caduti 36 mm, e siamo sulla costa. Penso che i Sibillini riescano a generare un buon effetto stau.
    Vedremo a fine evento...

  9. #29
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Sembra che l'ultimo peggioramento di Pasqua e Pasquetta non abbia portato molta neve sui Sibillini, ma una semplice spolverata:
    1200.jpg

    Più neve invece sul Gran Sasso, almeno 30 cm a Prati di Tivo.
    Cmq per essere al 9 Aprile la situazione sul Vettore non saprei dire se sia positiva o negativa. Commenti?

  10. #30
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    non saprei...ma top nubi basse, a mala pena arrivavano alle cime, quindi classica situazione di stau debole e appoggiato sui crinali. Insomma, 2cm a 1km dai crinali sottovento, 5cm a 300m dai crinali, 20cm sui crinali e 40cm sul lato sopravvento ma più in basso delle vette... in appennino succede spesso con sbuffi da est e Hp secco e freddo in quota. Ma Corno Grande credo preso in pieno, non può fare 30cm all'albergo, 40-50 ai prati di tivo e nulla in cima...sarebbe da riscrivere la meteorologia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •