Pagina 45 di 50 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 496
  1. #441
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da mario balotelli Visualizza Messaggio
    .. si e forse mia nonna con 4 ruote. In metereologia non si possono fare previsioni stagionali perchè dopo i 10gg tutto può cambiare ma l'unica cosa che sembra sicura è che il gelo da noi non arriverà. Per ora si può dire che anche i primi giorni di dicembre non saranno sicuramente freddi.. anzi!
    Perciò prima parte dell'inverno andata in vacca. Ho gli incubi dello scorso anno.
    Oggi imodelli dicono che la depressione scivolerà sulla spagna con altra aria dall'africa per noi e poi di nuovo anticiclone caldo. Peggio di cosi non può andare.
    Piuttosto di un anticicone caldo meglio le piogge autunnali ma qui serve il freddo e tempo asciutto
    Prima parte dell'inverno andata in vacca? siamo al 23 novembre... dici (giustamento) che oltre i 10gg non si può sapere nulla....
    A me sembra l'inverno incominci il 21 dicembre...e quello meteorologico il 1° dicembre... dire al 23 di novembre "PRIMA PARTE DI INVERNO ANDATO IN VACCA" mi sembra un tantino ERRATA COME COSA.
    1° PARTE? cioè tu dai per scontato 1 mese mezzo (se consideri inverno parte 1 e 2) senza freddo... hai la sfera di cristallo? (anche se l'avessi ti contraddici dicendo che oltre i 10gg non vale nulla

  2. #442
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da mario balotelli Visualizza Messaggio
    Sonopronto a scommettere che anche quest'anno l'inverno sarà una merda come l'anno scorso tra piogge monsoniche e anticicloni africani.
    Il freddo manca da un anno e guardando avanti vedo uno schifo.
    L'unica cosa che forse è diversa dall anno scorso è il freddo ad est. L'anno scorso fu una merda anche li.
    trovo questo post totalmente fuori luogo nel linguaggio usato e mi permetto di dire anche nei contenuti. non certo adatto al livello NON di nowcasting-lamentele-piagnistei che si legge invece su altre sezioni.
    spero che sia un caso isolato
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #443
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da mario balotelli Visualizza Messaggio
    .. si e forse mia nonna con 4 ruote. In metereologia non si possono fare previsioni stagionali perchè dopo i 10gg tutto può cambiare ma l'unica cosa che sembra sicura è che il gelo da noi non arriverà. Per ora si può dire che anche i primi giorni di dicembre non saranno sicuramente freddi.. anzi!
    Perciò prima parte dell'inverno andata in vacca. Ho gli incubi dello scorso anno.
    Oggi imodelli dicono che la depressione scivolerà sulla spagna con altra aria dall'africa per noi e poi di nuovo anticiclone caldo. Peggio di cosi non può andare.
    Piuttosto di un anticicone caldo meglio le piogge autunnali ma qui serve il freddo e tempo asciutto
    mi ricollego a quanto sopra, vedo che non è un caso isolato.
    post totalmente fuori luogo, che nulla hanno a che vedere con quanto si cerca di fare in questa sezione glaciologica.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  4. #444
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    mi ricollego a quanto sopra, vedo che non è un caso isolato.
    post totalmente fuori luogo, che nulla hanno a che vedere con quanto si cerca di fare in questa sezione glaciologica.
    esatto...!!!

  5. #445
    Vento fresco L'avatar di bru
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    Trentino-Valsugana
    Messaggi
    2,256
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    buono lo 06
    neve democratica un po ovunque

  6. #446
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Alta Val Passiria


    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #447
    Bava di vento L'avatar di mario balotelli
    Data Registrazione
    30/08/14
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Prima parte dell'inverno andata in vacca? siamo al 23 novembre... dici (giustamento) che oltre i 10gg non si può sapere nulla....
    A me sembra l'inverno incominci il 21 dicembre...e quello meteorologico il 1° dicembre... dire al 23 di novembre "PRIMA PARTE DI INVERNO ANDATO IN VACCA" mi sembra un tantino ERRATA COME COSA.
    1° PARTE? cioè tu dai per scontato 1 mese mezzo (se consideri inverno parte 1 e 2) senza freddo... hai la sfera di cristallo? (anche se l'avessi ti contraddici dicendo che oltre i 10gg non vale nulla
    Per l'inverno intendo il primo dicembre
    che non verrà il freddo l'ho detto per scaramanzia sperando di sbagliarmi
    oggi sono cambiati i modelli potrebbero esserci dei cambiamenti i primi di dicembre

  8. #448
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    beh qui siamo in glaciologia e un non inverno come quello scorso a bassa quota ,e' stato una manna in montagna, quindi e' relativo. Certo facciamo gli scongiuri che non sia un altro 2006-2007 invece.Cmq questo novembre siamo partiti molto bene sopra i resti del buon risultato dell' annata anteriore.

  9. #449
    Bava di vento L'avatar di mario balotelli
    Data Registrazione
    30/08/14
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Siamo partiti molto bene dal punti di vista delle precipitazioni ma a livello di temperatura novembre sta facendo delle anomalie mostruose. Dopo il quasi record di ottobre novembre per ora a trento viaggia con +4 gradi sulla media.

  10. #450
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    sulle alpi cozie sotto i 2000 non abbiamo quasi più niente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •