Pagina 8 di 50 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 496
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Valfonda Visualizza Messaggio
    Ma che senso hanno questi toni..?
    si ha ragione mi sa che son proprio ignorante non ho capito nemmeno quel suo sfogo!!!!!!!! va beh allibito!!

  2. #72
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    si ha ragione mi sa che son proprio ignorante non ho capito nemmeno quel suo sfogo!!!!!!!! va beh allibito!!
    Non e affatto uno sfogo.
    La tua sottile ironia mi sembra chiara. Peccato che nessuno ha parlato di "tutti i ghiacciai francesi della zona" (tue parole) in retrocesso rispetto agli anni scorsi, ma ho solo parlato di una parte di uno di essi.Oltretutto ci sono le webcam di questi giorni, invece che di una foto di 3 settimane fa,quando la situazione era diversa.
    Quindi bel tentativo di presa in giro , ma andato a vuoto.
    Comunque vedo che da davvero fastidio parlare di ghiacciai in crisi o cose simili , si puo' solo parlare di gran neve record etc etc. Mi asterro' da menzionare ghiacciai o nevai in peggioramento rispetto agli anni scorsi per non urtare la sensibilita' di qualcuno. Vedo che ogni volta c'e' sempre una polemica.

  3. #73
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Non e affatto uno sfogo.
    La tua sottile ironia mi sembra chiara. Peccato che nessuno ha parlato di "tutti i ghiacciai francesi della zona" (tue parole) in retrocesso rispetto agli anni scorsi, ma ho solo parlato di una parte di uno di essi.Oltretutto ci sono le webcam di questi giorni, invece che di una foto di 3 settimane fa,quando la situazione era diversa.
    Quindi bel tentativo di presa in giro , ma andato a vuoto.
    Comunque vedo che da davvero fastidio parlare di ghiacciai in crisi o cose simili , si puo' solo parlare di gran neve record etc etc. Mi asterro' da menzionare ghiacciai o nevai in peggioramento rispetto agli anni scorsi per non urtare la sensibilita' di qualcuno. Vedo che ogni volta c'e' sempre una polemica.
    Cerchiamo di non esagerare. Qui è importante il contributo di tutti e tu sei un utente preparato, per cui ben vengano le tue osservazioni.
    Questa è una delle poche stanze del panorama forumistico italiano in cui si discute oggettivamente e senza distorsioni mentali di un argomento molto interessante. Sarebbe peraltro assurdo cercare di negare la realtà dei fatti, ancora più evidente nel mondo della glaciologia alpina. Se proprio non sei convinto ti invito a rileggere le migliaia di messaggi dei nowcasting nivo-glaciali degli anni precedenti.
    Per cui credo che la miglior cosa da fare sia leggere per bene gli interventi di tutti e soprattutto... essere un po' meno suscettibili.
    Ciao

  4. #74
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    questi nevai semipermanenti sono appena sopra i 2000m ,vicino al paesino di Radons in Svizzera, erano quasi scomparsi nel 2012, si sono decisamente rivitalizzati nel 2013 e ulteriormente piu grandi in questa foto del 10 sett.radons.jpg
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 19/09/2014 alle 15:39

  5. #75
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/07/09
    Località
    Zürich
    Messaggi
    2,411
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Piuttosto, a quando i primi risultati delle campagne glaciologiche 2014? Siamo ormai a più di metà settembre... Ad esempio il Ciardoney negli scorsi anni è stato monitorato più o meno sempre entro il 15...

  6. #76
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Che senso ha sempre fare dell ironia in modo oltretutto disonesto cambiando completamente cio' che uno ha detto e senza avere la decenza di leggere ?
    Sto parlando della parte terminale di un ghiacciaio (specificando la buona forma della sua parte alta) ed ecco uno prendendo in giro parlando di tutti ghiacciai francesi della zona. Onesta' zero. Solo polemica gratuita.
    Ho gia' capito come funziona qui" bisogna sempre dire che facciamo record secolari di neve, che sta arrivando l' era glaciale, che non c'e' mai stata tanta neve, etc...anche se spesso sono affermazioni false e non supportate da nessun straccio di dato. Quelle sono sempre applaudite.
    Ogni qualvolta si parla di situazioni diverse ,partono sempre le solite proteste. Ormai in questi mesi mi ci sono abituato.
    io ho giudicato quelle immagini......quello che hai inteso tu proprio non l'ho capito!!! ma a sto punto non mi interessa!!!!

  7. #77
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non esagerare. Qui è importante il contributo di tutti e tu sei un utente preparato, per cui ben vengano le tue osservazioni.
    Questa è una delle poche stanze del panorama forumistico italiano in cui si discute oggettivamente e senza distorsioni mentali di un argomento molto interessante. Sarebbe peraltro assurdo cercare di negare la realtà dei fatti, ancora più evidente nel mondo della glaciologia alpina. Se proprio non sei convinto ti invito a rileggere le migliaia di messaggi dei nowcasting nivo-glaciali degli anni precedenti.
    Per cui credo che la miglior cosa da fare sia leggere per bene gli interventi di tutti e soprattutto... essere un po' meno suscettibili.
    Ciao
    Nella stessa maniera si puo' chiedere a chi fa lo spiritoso di leggere anche due messaggi piu' indietro. Mi sembra abbastanza chiaro di cosa stavo parlando.
    Di piu' : lo spirito della mia osservazione era la preoccupazione su come una parte di un ghiacciaio non abbia un po rialzato la testa in un anno generalmente buono.E' chiaramente segno di un problema strutturale , ancor piu' accentuato dal fatto che ho rimarcato anche nelle settimane scorse, come la parte alta del ghiacciaio fosse in buona forma (da inizio agosto sporadicamente ne parlo). Qindi perche' questa ironia su "tutti i ghiacciai della zona" . Sicuro che nel 2012 erano messi immensamente peggio. Alpi occidentali, settore italiano, francese, pure i Pirenei.
    Non voglio sminuire una buona stagione, anzi, preoccupa ancor di piu' un' area glaciale che non mostri segni di recupero in una buona annata.

  8. #78
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    io ho giudicato quelle immagini......quello che hai inteso tu proprio non l'ho capito!!! ma a sto punto non mi interessa!!!!

    Ho parlato di una parte di un ghiacciaio A IERI, non settimane fa.
    Certo che puoi commentare quello che vuoi, ma chiaro e' il riferimento ironico, andato a vuoto, al mio post, che diceva tutt' altro. Almeno falli con costrutto i tuoi commenti ironici.
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 19/09/2014 alle 16:15

  9. #79
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da berserker Visualizza Messaggio
    Piuttosto, a quando i primi risultati delle campagne glaciologiche 2014? Siamo ormai a più di metà settembre... Ad esempio il Ciardoney negli scorsi anni è stato monitorato più o meno sempre entro il 15...
    si in effetti lo sto aspettando anch'io!!!! a giugno era buono ma ora a giudicare dalla web e a causa di questo settembre mi sa che saremo messi come tutti gli autunni...considerando anche il fatto che quella zona non aveva ricevuto tutte le nevicate che si sono avute in molti altri settori delle alpi!!

  10. #80
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivo-glaciale Alpi autunno 2014

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Abbi la decenza e l onesta di leggere allora prima di prendere in giro la gente.
    Ho parlato di una parte di un ghiacciaio A IERI, non settimane fa.
    Quali immagini ?
    Comunque scusa se ti aggiungo alla listav degli ignorati, per me e' chiara la tua disonesta' e mala fede.
    Cerchero' un forum piu' serio, dove si possa parlare liberamente senza i soliti che attaccano e prendono in giro senza avere la decenza di leggere.Certo che puoi commentare quello che vuoi, ma chiarissimo e' il riferimento ironico, andato a vuoto, al mio post.
    mi spiace ma non c era nessuna ironia......le immagini a cui mi riferivo erano quelle del link che mi sembra hai postato tu su una serie di ghiacciai della zona dove è evidente la sofferenza anche in questa annata!!!! che poi a me non stupisce piu di tanto perchè se è stato un buon inverno per diverse zone delle alpi....non lo è stato per quelle zone quindi non c'è nulla di strano nel constatare che sono allo stesso punto di diversi anni passati!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •