Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  2. #2
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    spettacolare...la motagna! il ghiacciaio è chiaramente sofferente, però non tutti gli anni! quindi il danno è stato fatto nei primi ani 2000!

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Wow che contributo Davide!

    Uno dei miei apparati glaciali preferiti in Dolomiti, insieme a quello sempre sulle Pale del Marmor!!!


    Ricordo delle immagini storiche stupende sul libro "Pale di San Martino" di Marisaldi e Pellegrinon (ed. Zanichelli).

    comunque grazie!
    Ultima modifica di Civetta; 12/09/2014 alle 12:40

  4. #4
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Penso sia lui... mi ero salvato questa foto aerea da bing maps.... penso recente (2011 o 2012) anche se non è possibile risalire con precisione all'anno

    Allegato 371308

    ciao!

    P.S. da dove sono state scattate (per esempio la prima?)

  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Ciao Alessandro!
    Ogni tanto qui.... ... non sarebbe malaccio leggerti più spesso, ne abbiam di cose da dire sui ghiacciai e glacionevati dolomitici!

    E' una raccolta di immagini che si trovano in rete, le ho semplicemente messe insieme.
    Suppongo che la maggior parte di queste sia collegabile a fotogrammi scattati dalla Cima Val di Roda, o giù di li (non troppo giù eheheheheh)

    Abbiam sempre in sospeso quella gita che già sai , bisogna che prima o poi ci accordiam, immagino che allo stato attuale delle cose ci siano quei 300 m finali di canalino esclusivamente su neve.... o sbaglio?

    ps: non si legge l'allegato!
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  6. #6
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandro!
    Ogni tanto qui.... ... non sarebbe malaccio leggerti più spesso, ne abbiam di cose da dire sui ghiacciai e glacionevati dolomitici!

    E' una raccolta di immagini che si trovano in rete, le ho semplicemente messe insieme.
    Suppongo che la maggior parte di queste sia collegabile a fotogrammi scattati dalla Cima Val di Roda, o giù di li (non troppo giù eheheheheh)

    Abbiam sempre in sospeso quella gita che già sai , bisogna che prima o poi ci accordiam, immagino che allo stato attuale delle cose ci siano quei 300 m finali di canalino esclusivamente su neve.... o sbaglio?

    ps: non si legge l'allegato!
    Ciao Davide... hai ragione su tutto!

    Cercherò di essere più assiduo, in effetti di materiale (sia storico che recente) in archivio ne ho... ero rimasto un po' lontano da questi lidi in effetti, ma il tuo topic sulla Pala era troppo ghiotto per non togliere un po' di ragnatele dalla tastiera... e vedo che questa stanza non ha perso nè lustro nè interesse!

    Per l'uscita che citi, diciamo che oltre l'innevamento quest'anno a complicare le cose c'è il fatto che per lavoro mi sono trasferito un migliaio di km più a nord delle dolomiti Ma sono convinto che prima o poi riusciremo... quell'angolo di montagna me lo voglio proprio assaporare prima o poi

    L'allegato ho postato con la funzione "Inserisci immagine"... voi come fate?


    A presto... ciao!

  7. #7
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Ultima modifica di Civetta; 12/09/2014 alle 22:55

  8. #8
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Anch'io uso la stessa funzione.
    Prova ad alleggerirla...
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di Tempesta273
    Data Registrazione
    16/10/13
    Località
    SALERNO-220 MT
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Ottimo!
    Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
    3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!

  10. #10
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/12/05
    Località
    ne
    Messaggi
    647
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio della Pala (Dolomiti-Pale di S.Martino)_alcune foto di quest'ultimi anni....

    Aggiornamento al 2014 (qualche giorno fa).




    Foto di Andrea, un amico. ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •