intanto qualche nevaio resiste sul brenta lato andalo
WEBCAM DOLOMITI | www.meteoandalo.it
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Se pensi che la cima più bassa in questa web cam sfiora i 2900 metri... la situazione è penosa. Pensavo meglio sinceramenteciao!
Sì, lo so benissimo che quell'area è assolutamente poco significativa... sia per i motivi che dici tu, e sia anche perché è una zona di passaggio e di transito pure per i gatti...
Quello che però è certo è che in ogni caso quella neve c'è... non di più, non di meno... magari è abbastanza compatta e premuta, però se continua così, certo non durerà ancora molto, e il ghiaccio potrebbe uscire già entro la fine di luglio...
Ora comunque, per la cronaca, sta piovendo...
alcuni valori di questa mostruosa ondata di caldo in quota
Stazione meteo di alta quota Solda Cima Beltovo
Altitudine: 3328 m s.l.m.
Temperatura dell'aria: 9.0 °C
Stazione meteo di alta quota Senales Croda d. Cornacchie
Altitudine: 3220 m s.l.m.
Temperatura dell'aria: 14.9 °C
Campo neve Senales Teufelsegg
Altitudine: 3035 m s.l.m.
Temperatura dell'aria: 13.9 °C
Umidità relativa: 44 %
Altezza neve al suolo: 103 cm
Stazione meteo di alta quota Anticima Cima Libera
Altitudine: 3399 m s.l.m.
Temperatura dell'aria: 14.4 °C
Marmolada 3265m - Punta Rocca 11,5ºC
che dire....![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
sito meteo ---> Campi Meteo
Vorrei l'inverno tutto l'anno-Mare e spiagge i miei incubi peggiori
A proposito di Brenta, ho chiesto a mio fratello che lavora al rif. Segantini (sotto la Presanella) di farmi e mandarmi delle foto del lato del Brenta verso Campiglio-Pinzolo...
Non sono molto belle le foto che è riuscito a farmi, però comunque si vede come ci sia ben più neve rispetto al versante opposto del massiccio...
Vedo se nel corso della stagione riesco a farmi mandare delle altre foto (magari un poco migliori...) per monitorare la situazione...![]()
Segnalibri