Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 154 di 154
  1. #151
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/07/06
    Località
    Bardonecchia (to)
    Età
    58
    Messaggi
    118
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Alpi autunno 2018

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Per cui, è assolutamente lecito attendersi la scomparsa di tutte (o quasi) le superfici glaciali alpine sotto i 3000-3200 m entro i prossimi 10-15 anni.
    io ho dei seri dubbi sul fatto che entro 10/15 anni scomparirà la gran parte dei ghiacciai sotto i 3000/3200 delle alpi per l'aumento delle temperature.

    Ricordo che:
    Negli anni ottanta ci avevano detto che a causa dell'innalzamento degli oceani causati dallo scioglimento dei ghiacci, dovuti all'aumento delle temperature globali, entro 30 anni sarebbero scomparse le isole dell'arcipelago delle Maldive.
    Di isole scomparse non ne ho ancora sentito parlare.
    Stessa cosa per quanto riguarda la scomparsa estiva del ghiaccio in artico entro pochi anni, correva l'anno 2008....
    Da quell'estate l'estensione del ghiaccio marino non è più diminuita ma l'artico si è comportato al contrario di quanto previsto ed ha ricominciato a fasi alterne ad aumentare la superfice coperta da ghiacci e la sua massa.

    DMI Modelled ice thickness

    Da tanto tempo, gli organi di informazione ci dicono solo e sempre che: fa/dov'è più/che farà sempre più .... caldo, tralasciando quello che non fa comodo dire. E' ovvio che o credi a quello che dicono loro e la stragrande maggioranza degli scienziati (oltre il 95% ci dicono), oppure sei un negazionista che non capisce nulla che in pochi anni sarai annullato dell'evidenza. E' ovvio che i modelli emessi sui cambiamenti climatici sull'aumento delle temperature globali da ora a fine secolo sono perfetti ed arriveremo a temperature mai viste
    Ricordiamoci che dietro a tutto c'è un giro di soldi enorme (stipendi e investimenti)
    Ah la cosa più importante, da questo momento sarò considerato sicuramente un negazionista che va assolutamente emarginato e che grazie all'evidenza dei dati passati presenti e soprattutto futuri non capisce nulla.
    Aggiungo che i dati sono come la pelle dei co...oni da qualunque parte tiri vanno. In pratica si inizia a prenderli solo dal momento e fino a quando fa più comodo, tralasciando quello che potrebbe insinuare anche solo il minimo dubbio
    Purtroppo il popolo crede a tutto quello che gli si dice

    Buona giornata a tutti :-)
    Ultima modifica di sponda; 02/12/2018 alle 10:51

  2. #152
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/08/13
    Località
    Senigallia
    Età
    42
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Alpi autunno 2018

    Ognuno ha la propria opinione e penso che nessuno in questo forum di appassionati di ghiacciai voglia emarginare qualcun altro per aver espresso il proprio pensiero. D'altra parte, quando si parla di scienza ogni ipotesi va dimostrata in modo inconfutabile e ripetile, solo allora una ipotesi diventa una teoria. Questa teoria rimane valida fino a che non i dimostranti (scientificamente) che non è corretta. Detto ciò se gran parte della comunità scientifica promuove una certa teoria sul clima, evidentemente avrà dei buoni motivi per farlo, indipendentemente da ciò che i media dico a tutto il resto del mondo. A chi pensa che queste teorie non siano corrette spetta l'onere ed eventualmente l'onore di dimostrare scientificamente che il clima non funziona come tutti dicono. Concludendo, ben vengano le opinioni, ma perché diventino teorie ci vogliono le prove (sperimentali).

  3. #153
    Vento moderato L'avatar di Radetky
    Data Registrazione
    27/06/07
    Località
    BELLUSCO ( Briansa ) 195 mt.
    Età
    60
    Messaggi
    1,087
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Alpi autunno 2018

    Essendo io homo di pianura ed incompetente di meteo, ma fortemete nivofilo ( e quindi nel posto snagliato ) mi consolo leggendo questo sito che da anni profetizza una glaciazione imminente mostrando dati che supportano il tutto , l'articolo che posto sotto è un classio ... qualcuno ha opinioni in merito ?? chi ha ragione ? o cosa sarà non lo sa nessuno ??

    Non dirlo a nessuno, ma abbiamo avuto soltanto due anni di raffreddamento globale da record : Attivita Solare ( Solar Activity )

    Cattura.PNG

  4. #154
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,633
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Alpi autunno 2018

    come ogni teoria del complotto, il primo passaggio per attirare l'attenzione del lettore e renderlo in qualche modo "complice" passa attraverso frasi retoriche come "nessuno ve lo dice, ma invece..." "non dirlo a nessuno, è un segreto gelosamente custodito" e altre forme di complottismo adescante.
    Per mia natura ed esperienza personale, quando vedo anche una sola di queste "key words", faccio un gesto semplice: CANC CANC CANC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •