Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Appennini inverno 2019-2020

    Poca neve davvero sull'Appennino centrale ( particolarmente scarsa sulla parte orientale del Gran Sasso e sulla Maielletta)
    Cominciamo da nord con degli scatti di questa mattina, tutti da casa con smartphone+ binocolo da Lanciano:

    Sibillini

    20191224_091226.jpg

    Laga

    20191224_090703.jpg

    Gran Sasso

    20191224_091137.jpg

    20191224_090715.jpg

    20191224_090903.jpg

    20191224_091026.jpg

    20191224_091517.jpg


    Monte Ocre

    20191224_092034.jpg


    Maiella

    20191224_091737.jpg

    Monti di Roccaraso

    20191224_091825.jpg
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 24/12/2019 alle 17:29

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Sotto i 1700 mt solo qualche traccia,situazione da tarda primavera solo nel 2006-2007 era peggio

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sibillo Visualizza Messaggio
    Sotto i 1700 mt solo qualche traccia,situazione da tarda primavera solo nel 2006-2007 era peggio
    Gia, e fa un effetto bruttissimo vedere località come Prati di Tivo, ma anche stazioni emiliane, marchigiane con montagne quasi totalmente verdi e poche chiazze di neve sufficienti a far giocare qualche bambino, in giornate che dovrebbero far registrare il pienone
    sono un piccolo imprenditore nel settore della ristorazione e posso capire il disappunto e la rabbia di chi lavora nel settore, veramente triste

    Credo fermamente che serva da parte loro un cambio di passo drastico, cercando di orientare il turismo in altri modi, sviluppando ciò che si può offrire anche con queste condizioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Ragazzi, l'altro ieri e ieri sono stato sul Puzzillo e sul Sebastiani, la neve è pochissima, mentre sulla conca che arriva al Sebastiani un po' ce ne sta ma è poca. Molto insidiosi gli ultimi 100 metri prima del Sebastiani altezza delle neve bassa e tutto ghiacciato.
    Always looking at the sky.


  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    per provare a sorridere un pò

    Schermata del 2020-01-08 10.25.06.jpeg
    Questa degli Appennini è una storia vera, che scivolò in eterna primavera, ma iltempo che li vide cosi bianchi, ripose le speranze dietro i banchi
    Dicono poi che mentre nevicava, la coltre piano piano aumentava, ma lei che poi non volle più tornare, diede la colpa al vento e pure al mare

    Bianco come la neve il suo mantello, ora scuro come lama di coltello, ma noi che non la vogliamo creder morta, speriam nel suo ritorno sulla porta

    chiedo perdono
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/08/13
    Località
    Senigallia
    Età
    42
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    per provare a sorridere un pò

    Schermata del 2020-01-08 10.25.06.jpeg
    Questa degli Appennini è una storia vera, che scivolò in eterna primavera, ma iltempo che li vide cosi bianchi, ripose le speranze dietro i banchi
    Dicono poi che mentre nevicava, la coltre piano piano aumentava, ma lei che poi non volle più tornare, diede la colpa al vento e pure al mare

    Bianco come la neve il suo mantello, ora scuro come lama di coltello, ma noi che non la vogliamo creder morta, speriam nel suo ritorno sulla porta

    chiedo perdono
    Carina!

  7. #7
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Dalle webcam mi sembra che sul versante orientale del Gran Sasso ci sia meno neve rispetto a quello della Maiella. Anche qui è poca ma qualcosina c'è. Passolanciano 1300m. LaBaitaWebcam (1).jpg

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, l'altro ieri e ieri sono stato sul Puzzillo e sul Sebastiani, la neve è pochissima, mentre sulla conca che arriva al Sebastiani un po' ce ne sta ma è poca. Molto insidiosi gli ultimi 100 metri prima del Sebastiani altezza delle neve bassa e tutto ghiacciato.
    Occhio, non conosco la zona ma in generale è molto pericoloso andare in giro. La cronaca degli ultimi tempi purtroppo è tragica.

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Occhio, non conosco la zona ma in generale è molto pericoloso andare in giro. La cronaca degli ultimi tempi purtroppo è tragica.
    Confermo, i miei due amici sono rimasti appena sotto, io sono arrivato fin sopra, con qualche difficoltà. C'è da dire che avevo le scarpe migliori delle loro mentre a scendere sono andato un po' goffamente sulle rocce. Esattamente questo: lastroni di ghiaccio e rocce che affiorano, ma per fortuna c'era margine di manovra per andar di sedere e frenarsi con le gambe. Ringrazio le mie scarpe northface, non sarei salito fin su senza una scarpa come si deve. Peraltro sono andato fin su anche confidando nel mio allenamento, senza muscoli li si cadeva (non voglio tirarmela ma un allenamento costante e anche faticoso è importante). Ho registrato tutto con la go pro.
    Always looking at the sky.


  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Appennini inverno 2019-2020

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Confermo, i miei due amici sono rimasti appena sotto, io sono arrivato fin sopra, con qualche difficoltà. C'è da dire che avevo le scarpe migliori delle loro mentre a scendere sono andato un po' goffamente sulle rocce. Esattamente questo: lastroni di ghiaccio e rocce che affiorano, ma per fortuna c'era margine di manovra per andar di sedere e frenarsi con le gambe. Ringrazio le mie scarpe northface, non sarei salito fin su senza una scarpa come si deve. Peraltro sono andato fin su anche confidando nel mio allenamento, senza muscoli li si cadeva (non voglio tirarmela ma un allenamento costante e anche faticoso è importante). Ho registrato tutto con la go pro.
    Se c'è ghiaccio ci vogliono i ramponi, e con gli scarponi buoni. Ti ripeto che non conosco la zona, ma è un attimo a ritrovarsi in una situazione poco felice...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •