Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/08/21
    Località
    Brescia
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Perchè nel West Antartica è previsto un aumento di precipitazioni?

    Ciao a tutti,

    apro una discussione per chiedere come mai il West Antarctica sarà probabilmente soggetto a un aumento di precipitazione mentre l'East Antarctica no.

    Grazie,

    Mat

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Perchè nel West Antartica è previsto un aumento di precipitazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da PalMat Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    apro una discussione per chiedere come mai il West Antarctica sarà probabilmente soggetto a un aumento di precipitazione mentre l'East Antarctica no.

    Grazie,

    Mat
    Ci saranno certamente utenti molto più preparati di me in grado di risponderti, non essendo questo il mio campo.

    Ciò che mi viene da pensare è che l'aumento delle precipitazioni è solo una delle conseguenze del trend della tamperatura, che per il continente antartico è in rapida crescita proprio nel West

    diminuzione dei ghiacci, riduzione dell'effetto albedo, inferiore capacità di rilfettere la radiazione, aumento dell'evaporazione etc

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/08/21
    Località
    Brescia
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perchè nel West Antartica è previsto un aumento di precipitazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ci saranno certamente utenti molto più preparati di me in grado di risponderti, non essendo questo il mio campo.

    Ciò che mi viene da pensare è che l'aumento delle precipitazioni è solo una delle conseguenze del trend della tamperatura, che per il continente antartico è in rapida crescita proprio nel West

    diminuzione dei ghiacci, riduzione dell'effetto albedo, inferiore capacità di rilfettere la radiazione, aumento dell'evaporazione etc

    M.
    Grazie per la risposta!

    Su questo ci sono, ma ciò che vorrei capire è perchè la parte ad Ovest , secondo i modelli, sarà maggiormente influenzata dalle precipitazioni mentre quella a Est no (Differenze tra E e W, quindi.)

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Perchè nel West Antartica è previsto un aumento di precipitazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da PalMat Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta!

    Su questo ci sono, ma ciò che vorrei capire è perchè la parte ad Ovest , secondo i modelli, sarà maggiormente influenzata dalle precipitazioni mentre quella a Est no (Differenze tra E e W, quindi.)
    Molto probabilmente perchè è proprio ad Ovest che si manifesta la maggior crescita delle temperature con le relative conseguenze che essa comporta per quelle zone.

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/08/21
    Località
    Brescia
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perchè nel West Antartica è previsto un aumento di precipitazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente perchè è proprio ad Ovest che si manifesta la maggior crescita delle temperature con le relative conseguenze che essa comporta per quelle zone.

    M.
    Grazie mille.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •