Pagina 3 di 775 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 7749
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Ciao Enrico e un saluto a tutti. Vorrei capire bene dove si trova l'inghiottitoio e tutto il ghiaccio sommerso che si vede nelle foto di lost soul. E' nella parte inferiore vero?
    Sono salito due volte ma sempre dalla normale e sino alla vetta ed il tempo non mi ha mai consentito di scendere verso la parte bassa. Avete qualche foto che inquadra l'insieme e fa capire dov'è l'inghiottitoio?
    Grazie
    Giampiero

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Ciao Enrico e un saluto a tutti. Vorrei capire bene dove si trova l'inghiottitoio e tutto il ghiaccio sommerso che si vede nelle foto di lost soul. E' nella parte inferiore vero?
    Sono salito due volte ma sempre dalla normale e sino alla vetta ed il tempo non mi ha mai consentito di scendere verso la parte bassa. Avete qualche foto che inquadra l'insieme e fa capire dov'è l'inghiottitoio?
    Grazie
    Giampiero
    non vorrei dire fesserie ma l'inghiottitoio è nella parte inferiore del glacionevaio. Praticamente a 2650 m di quota dove si formava il lago Sofia (ma questo lo opuò dire meglio Enrico).

    Anni fa avevo postato delle foto del 1987 che avevo scattato, sempre di agosto ed era visibile ancora la copertura nevosa e ghiaccio che copriva buona parte del vallone.

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #23
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire fesserie ma l'inghiottitoio è nella parte inferiore del glacionevaio. Praticamente a 2650 m di quota dove si formava il lago Sofia (ma questo lo opuò dire meglio Enrico).

    Anni fa avevo postato delle foto del 1987 che avevo scattato, sempre di agosto ed era visibile ancora la copertura nevosa e ghiaccio che copriva buona parte del vallone.

    Si, l'inghiottitoio è spostato nella parte inferiore, mentre, nella mia foto dell'ottobre 1987, si vede una caverna nel ghiaccio, ma che non corrisponde alla giacitura dell'inghiottitoio.
    Pessima annata il 1987

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire fesserie ma l'inghiottitoio è nella parte inferiore del glacionevaio. Praticamente a 2650 m di quota dove si formava il lago Sofia (ma questo lo opuò dire meglio Enrico).

    Anni fa avevo postato delle foto del 1987 che avevo scattato, sempre di agosto ed era visibile ancora la copertura nevosa e ghiaccio che copriva buona parte del vallone.

    Grazie, se hai qualche foto da postare l'aspetto volentieri.
    Giampiero

  5. #25
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Grazie, se hai qualche foto da postare l'aspetto volentieri.
    Giampiero
    buongiorno Giampiero,

    le foto le avevo postate anni fa sempre su un 3d sul mitico glacionevaio. Le dovrei ritrovare, anche se non erano un granchè come foto.

    Le feci con la mia reflex che montava un 50mm, poi con un prodotto sul computer ho tentato anche di fare una panoramica, ma purtroppo mi mancano delle foto che non riesco più a trovare (forse saranno a casa di mia madre ) che permettono di avere un quadro d'insieme + o -.

    Comunque era 4 agosto 1987 e il vallone aveva molta più neve (per non parlare del ghiaccio) di adesso allo stesso periodo.

    se trovo qualcosa te le posto di nuovo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #26
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Grazie, se hai qualche foto da postare l'aspetto volentieri.
    Giampiero
    Qui ne trovi un po', anche se in bassa risoluzione


    http://www.meteoteramo.it/Climatolog...p#Anchor-43707

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Qui ne trovi un po', anche se in bassa risoluzione


    http://www.meteoteramo.it/Climatolog...p#Anchor-43707
    Grazie, Enrico il tuo sito lo conosco bene...è stata la mia prima fonte di notizie sul Calderone
    Ciao

  8. #28
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

    Thumbs up Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Vento a manetta che sta depositando ingenti quantità di neve dentro il circo del Calderone !!!!!!



  9. #29
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    SPERIAMO BENE, QUEST'AUTUNNO TRA SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE HA FATTO 3-4 INCURSIONI FREDDE COME NON LE AVEVA FATTE NELLA PASSATA STAGIONE. CERTO QUEST'ANNOA SETTEMBRE IL CALDERONE ERA PROPRIO ALLA FRUTTA.
    CIAO

  10. #30
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    SPERIAMO BENE, QUEST'AUTUNNO TRA SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE HA FATTO 3-4 INCURSIONI FREDDE COME NON LE AVEVA FATTE NELLA PASSATA STAGIONE. CERTO QUEST'ANNOA SETTEMBRE IL CALDERONE ERA PROPRIO ALLA FRUTTA.
    CIAO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •