Pagina 331 di 777 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341381431 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 7766
  1. #3301
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Chiesetta sommersa, e quello è un punto spazzato dal vento! 5 metri sono accumulo medio a C.I. ma non vedo di che stupirsi visto che parliamo di una delle zone più nevose d'italia...
    Anche il corno grande si intravede dietro le nuvole, e mi sembra bello carico. Avanti cosi, nuova neve in arrivo, i conti si faranno a maggio

  2. #3302
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    La foto postata da Pier88 è vecchiac di uno o due anni e la zona inquadrata è il piazzale dell'albergo con la chiesa della Madonna della neve consacrata da Giovanni Paolo II.
    Quello forse è il punto solitamente meno innevato in quanto il piu spazzato dal vento.
    I dati riportati (250-550) non sono a caso, ma vengono misurati dagli addetti lungo la parte sciabile. Il problema è che questi accumuli sono precedenti all'ultima forte nevicata che dovrebbe aver apportato almeno altri 150-200cm. A meno che il vento non abbia spazzato via tutto, ma mi sembra difficile, visto che altre zone sono più riparate del piazzale.
    Quindi il dato tuttal'più è inferiore al reale. Ma non c'è nulla di anomalo, Campo Imperatore ai suoi 2100 mt è sempre stato abituato ad accumuli imponenti e la soglia dei 5mt è il minimo sindacale in questo periodo.
    L'ho presa da fb ed era spacciata come una foto di questi giorni. Mi scuso se non è una foto attuale , sono cascato anch'io nelle grinfie delle foto ricicciate...

    Dalla webcam si vede bene la chiesetta della foto, ma purtroppo al momento è bloccata al 5 marzo.

  3. #3303
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    L'ho presa da fb ed era spacciata come una foto di questi giorni. Mi scuso se non è una foto attuale , sono cascato anch'io nelle grinfie delle foto ricicciate...

    Dalla webcam si vede bene la chiesetta della foto, ma purtroppo al momento è bloccata al 5 marzo.

    Sulla nostra pagina facebook, ho appena specificato che era del marzo 2013. Non so se l'hai presa li o altrove. Comunque secondo me la situazione attuale è simile se non addirittura migliore.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  4. #3304
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Sulla nostra pagina facebook, ho appena specificato che era del marzo 2013. Non so se l'hai presa li o altrove. Comunque secondo me la situazione attuale è simile se non addirittura migliore.
    No sicuro l'ho presa da altre fonti. Comunque come dici te non siamo distanti da quel che è la realtà attuale, poi se è messo meglio ben venga

  5. #3305
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Immagini di un paio di giorni fa da Campo Imperatore:








    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  6. #3306
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Le avevo viste, belle. Ma hanno riaperto gli impianti o è ancora tutto fermo?

  7. #3307
    Vento moderato L'avatar di Immota manet
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    Civita di Bagno (AQ)
    Età
    41
    Messaggi
    1,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Le avevo viste, belle. Ma hanno riaperto gli impianti o è ancora tutto fermo?
    Avevano riaperto, ma oggi di nuovo fermi per bufera.
    Socio fondatore e Presidente Associazione MeteoAQuilano
    www.meteoaquilano.it

  8. #3308
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Avevano riaperto, ma oggi di nuovo fermi per bufera.
    Stagione fortunata per Campo Imperatore , fino a gennaio non aprivano per poca neve, ora chiudono per troppa neve . Si riprenderanno comunque, si scierà fino a maggio inoltrato la.

  9. #3309
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Stagione fortunata per Campo Imperatore , fino a gennaio non aprivano per poca neve, ora chiudono per troppa neve . Si riprenderanno comunque, si scierà fino a maggio inoltrato la.
    Se hanno la volontà di farlo.
    Spesso, negli ultimi anni, ho notato che CI ha chiuso fin troppo presto rispetto all'innevamento presente.
    Lo scorso anno fino a metà Maggio sarebbero potuto essere aperti, ma han chiuso il 1…
    è vero anche che credo che dai primi di Aprile in poi, le persone che vogliono andare a sciare qui nel centro Italia diminuiscono sensibilmente eh…quindi magari non da troppo guadagno restare aperti per " gatti".

  10. #3310
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Se hanno la volontà di farlo.
    Spesso, negli ultimi anni, ho notato che CI ha chiuso fin troppo presto rispetto all'innevamento presente.
    Lo scorso anno fino a metà Maggio sarebbero potuto essere aperti, ma han chiuso il 1…
    è vero anche che credo che dai primi di Aprile in poi, le persone che vogliono andare a sciare qui nel centro Italia diminuiscono sensibilmente eh…quindi magari non da troppo guadagno restare aperti per " gatti".
    Dipende anche dai contratti che hanno con i dipendenti. Anche a Sella Nevea potrebbero sciare fino a inizio giugno in alto, ma chiudono sempre intorno all'1 maggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •