Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
A mio avviso nella spiegazione rimangono predominanti i venti, però è indubbio che qualcosa è dovuto anche all'abbassamento del fondo ghiaioso.

Situazione riguardo l'ondata di caldo:
premesso che per fortuna il grosso del caldo in quota riguarda il sud, è pur vero che il picco sull'Abruzzo arriverà tra domani e dopodomani, con termiche a 850mb fino a +24, +25.
Al Franchetti in questi giorni abbiamo raggiunto i +17, +16 e +17,2 oggi (anche se ancora possibili ritocchi), ma prox giorni possibili +18/+19. Poi calo termico ma pare ancora sopra media. Valori folli, per un totale di circa 1 settimana, e in concomitanza con i giorni più lunghi e col sole più alto. Purtroppo è una brutta botta su una stagione fin qui tra il neutro e il positivo.
Vedremo i prossimi tristi aggiornamenti.

Situazione attuale al Franchetti:
Allegato 568252
Comunque Damon vedendo la foto del Franchetti, ti posso assicurare che negli ultimi 4 anni quando sono salito sempre in questo periodo il residuo di neve che si vede dalla foto non c'era più, ed in questa stagionevci sono stati diversi episodi nevosi che hanno riguardato solo la quota della conca.
Diciamo che se termina prima possibile questa fase calda la situazione dovrebbe essere ancora buona, poi Domenica vedrò e farò delle foti

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk