Diciamolo sotto voce ma sembra che la situazione si stia facendo interessante, per il fine settimana e anche oltre
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Questa è neve pesante, ottima per il calderone, da ovest, domani altra neve pesante, ma da est...
Always looking at the sky.
Ben vengano le precipitazioni anche primaverili, certo non hanno la stessa valenza di quelle autunnali, hanno meno tempo per compattarsi, speriamo che il tempo atmosferico gli dia modo di assestarsi con dei cicli di disgelo diurno e rigelo notturno, che in primavera dovrebbe essere la norma, di non passare in poche parole da Aprile/Maggio 2019 dove fece degli accumoli monstre, a Giugno 2019 dove arrivò subito l'estate nella su veste peggiore, ed in un mese ci siamo mangiati tutta la neve fresca che non aveva avuto modo di compattarsi, non ci resta che osservare
Purtroppo il rischio c'è, pensando che gli accumuli monstre sono figli di retrogressioni nate con un HP che si è eretto verso UK - Scandinavia, per poi precipitarci addosso e favorire le rimonte africane. Sarebbe bello avere un intermezzo atlantico, che però, guarda caso, è il grande assente da anni.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Purtroppo è così speriamo bene che dobbiamo fare, quest'anno vorrei risalire in conca, ma se c'è qualcosa da vedere e osservare e magari fare qualche misura e comparazione se rimangono solo pietre sinceramente non mi appassiona più di molto anche se il Gran Sasso è sempre bello, ma trovarlo con ancora dei nevai, è più affascinante
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Mamma mia come viene giù a Campo Imperatore, nevicata splendida!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42
franchetti334.jpg
Il Cerro Torre abruzzese
![]()
Segnalibri