Ci sono una paio di metri di neve fresca, bella pesante...
Ora serve una buona escursione termica, con rigelo notturno. Gli eventuali temporali diurni non potranno che migliorare la situazione
L'importante è che il gobbo rimanga lontano ancora per un po' e che le notti siano serene
![]()
Bellissime immagini finalmente, con accumuli tardivi ma almeno sono arrivati. Questa sarà una bella pezza per la stagione, non basta a riportare la situazione nella norma, ma almeno non sarà un'altra stagione pessima (forse, aspettiamo maggio).
Oggi e domani speriamo in bei temporali nevosi che magari ci scaricano un altro mezzo metro...
![]()
Ho visto la foto questa mattina della Madonnina con il sole è spettacolare, vediamo se riesco a portarla
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Al 20 di Aprile così coperta a mia memoria non ricordo di averla vista
eccola
ore_0700.jpg
Always looking at the sky.
Campo Pericoli
Adesso da Lanciano il versante sud con il monte Camicia in primo piano
20230423_081913.jpg
20230423_081819.jpg
20230423_081904.jpg
Buon Aprile per il centro-sud, buon marzo e buon febbraio e gennaio. E mesi ancor precedenti.
Il Calderone però non è così ricettivo alle tagliate da Nordest, però se l'è cavata finora capitalizzando al meglio.
E totalizzando bene pure le miserie para-atlantiche scese finora da Ovest, 3-4 cavi d'onda flebili.
Adesso sarebbe l'ora di avviare un'estate stile 2014, per tamponare l'ecatombe del 2022
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
Segnalibri