Pagina 306 di 776 PrimaPrima ... 206256296304305306307308316356406 ... UltimaUltima
Risultati da 3,051 a 3,060 di 7757
  1. #3051
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    situazione ieri (foto fb Domenico Cerasoli)....in quota neve durissima (vecchia) e velo di fresca (sofficie) cmq Calderone ci sono almeno 20cm di questa neve nuova...forse portata dal vento

  2. #3052
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Bel report fotografico!

  3. #3053
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,282
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Complimenti ai temerari che in qualunque stagione salgono sulle vette più alte per documentare.
    Beh, che dire, meglio di quanto pensassi (o temessi). Cristiano si sa lo spessore dello strato durissimo? Purtroppo immagino che in totale non si arrivi a nemmeno 1 metro. Ormai l'autunno è finito e la situazione è drammatica. Qui da noi non ho mai visto un novembre così pessimo (ma anche ottobre aveva fatto pena).
    Urge cambio di circolazione a livello emisferico! E' da un anno che le stagioni non funzionano. Tra l'altro con il global warming tornato a correre comincio a pensare che nemmeno quest'anno avremo un inverno decente...

  4. #3054
    Bava di vento L'avatar di mario balotelli
    Data Registrazione
    30/08/14
    Località
    TRENTO
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Sull'appennino mancano le nevicate da nord e da est ormai da un anno. Difatti l'ultimo periodo di gelo è stato a fine novembre 2013!!

  5. #3055
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Salve,sono un nuovo utente e oramai sono 4 o 5 mesi che seguo in un via via crescendo questo forum e in particolare la sezione di glaciologia. Vorrei capire subito una cosa,qualcuno che lo conosce o se vuole mi risponda anche il diretto interessato, Enrico 3b meteo che lavoro fà??? Dalle discussioni mi pare di aver capito che si occupi di glaciologia. Grazie a tutti e a presto sempre su questi lidi.

  6. #3056
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Qualcuno sa l'evoluzione della situazione sul Ghiacciaio del Calderone??? Arrivederci

  7. #3057
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Se scorri questo thread all indietro trovi le risposte alla tua domanda. Stagione 2013-2014 partita molto bene,ma rovinata da tante dilavate estive e autunnali che hanno portato via il nevato stagionale , in alcuni casi anche un po di firn della stagione anteriore che era chiusa con un buon surplus.

  8. #3058
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Se scorri questo thread all indietro trovi le risposte alla tua domanda. Stagione 2013-2014 partita molto bene,ma rovinata da tante dilavate estive e autunnali che hanno portato via il nevato stagionale , in alcuni casi anche un po di firn della stagione anteriore che era chiusa con un buon surplus.
    Lo so,seguo questo 3d dalla stagione 2013-2014,io intendevo notizie recenti.Arrivederci

  9. #3059
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Lo so,seguo questo 3d dalla stagione 2013-2014,io intendevo notizie recenti.Arrivederci
    la piu recente e' la foto di cui sopra. Calderone coperto da una ventina di cm. Ora passa lo scirocco ne mangia' un po' ,ma poi dovrebbe tornare a nevicare poi viene il freddo. (si spera).

  10. #3060
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    261
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    la piu recente e' la foto di cui sopra. Calderone coperto da una ventina di cm. Ora passa lo scirocco ne mangia' un po' ,ma poi dovrebbe tornare a nevicare poi viene il freddo. (si spera).

    Speriamo, gfs vede un dicembre tiepido, e neanche un po' di freddo vero. Per carità, tutto può cambiare e tutto cambierà, ma il rischio di inverno 2013 bis non è da poco. Il che potrebbe non essere necessariamente un male per il calderone, anzi. Ma in generale sarebbe una tristezza imbarazzante.
    Tra l'altro, proprio un anno esatto fa, sperimentavamo l'ultima vera ondata di gelo che ha colpito l'italia (è passato UN ANNO). Era fine novembre 2013 e l'est era entrato con vigore. Ricordo ancora quella promessa, poi infranta nel peggiore dei modi, di un inverno siberiano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •