Pagina 545 di 777 PrimaPrima ... 45445495535543544545546547555595645 ... UltimaUltima
Risultati da 5,441 a 5,450 di 7766
  1. #5441
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Poi però le correnti calde scalzeranno tutto. Ma da sabato dovrebbe tornare il freddo. Vediamo e incrociamo le dita.

  2. #5442
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/08/13
    Località
    Senigallia
    Età
    42
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Invece io penso che tra oggi e domani ci sarà un ghiotta occasione per un bell'accumulo di neve di buona qualità al Calderone. Non sarà certo un accumulo imponente, ma la neve sarà umida e pesante ed è proprio quello che ci vuole prima che arrivi l'inverno.

    Per la neve alle quote più basse c'è tempo...

  3. #5443
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da giancasherpa Visualizza Messaggio
    Invece io penso che tra oggi e domani ci sarà un ghiotta occasione per un bell'accumulo di neve di buona qualità al Calderone. Non sarà certo un accumulo imponente, ma la neve sarà umida e pesante ed è proprio quello che ci vuole prima che arrivi l'inverno.

    Per la neve alle quote più basse c'è tempo...
    Leggo solo qui ma davvero non si capisce perchè si nutrano dubbi. Neve che scenderà probabilmente fino ai 2000 metri.

  4. #5444
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    24/08/13
    Località
    Senigallia
    Età
    42
    Messaggi
    401
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Leggo solo qui ma davvero non si capisce perchè si nutrano dubbi. Neve che scenderà probabilmente fino ai 2000 metri.
    Infatti dubbi non ne ho... penso che nel momento di maggiore scaldata si avranno temperature intorno allo 0°C fino anche a 2300-2400m (con neve, nel momento di maggiore scaldata fino a 2000-2200 a seconda dell'intensità della precipitazione). Quindi a quota Calderone mi aspetto sempre neve e di buona qualità.

  5. #5445
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    I dubbi afferiscono solo all'intensità prevista delle precipitazioni....davvero irrisoria dato che la perturbazione da sud-ovest colpirà prevalentemente i massici appenninici occidentali e non orientali. Al momento solo 9 cm di neve caduti a Campo Imperatore. Davvero pochi.
    Inoltre, purtroppo tornerà il flusso zonale e temperature miti già dai prossimi giorni.

  6. #5446
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,080
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    I dubbi afferiscono solo all'intensità prevista delle precipitazioni....davvero irrisoria dato che la perturbazione da sud-ovest colpirà prevalentemente i massici appenninici occidentali e non orientali. Al momento solo 9 cm di neve caduti a Campo Imperatore. Davvero pochi.
    Inoltre, purtroppo tornerà il flusso zonale e temperature miti già dai prossimi giorni.
    Qua da me sul versante orientale già sta piovendo con media intensità, sfonderà bene penso.

  7. #5447
    Bava di vento L'avatar di Neve d'Abruzzo
    Data Registrazione
    21/07/14
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    61
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    I dubbi afferiscono solo all'intensità prevista delle precipitazioni....davvero irrisoria dato che la perturbazione da sud-ovest colpirà prevalentemente i massici appenninici occidentali e non orientali. Al momento solo 9 cm di neve caduti a Campo Imperatore. Davvero pochi.
    Inoltre, purtroppo tornerà il flusso zonale e temperature miti già dai prossimi giorni.
    Senza offesa, ma ieri avevi scritto "poi pioggia fino in cima"!!! Dai modelli sembrava e sembra difficile che lo zero termico possa superare la quota di 2500m durante il richiamo di aria calda (che ci sarà, non stiamo smentendo questo...ma non così caldo come affermi, anche per i prossimi giorni). Inoltre è ripreso a nevicare anche sul Gran Sasso e penso che sarà una buona occasione di accumulo! Non siamo sempre così pessimisti
    Infine secondo voi, è più compatibile con l'accumulo del Calderone quello di Campo Imperatore o quello di Prati di Tivo? Secondo me negli episodi con ventilazione da nord-est, come mi sembra molti degli episodi recenti, la quantità di precipitazioni è più simile a Prati di Tivo, al contrario degli episodi da ovest... voi che dite?

  8. #5448
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Zero gradi al Franchetti in questo momento a 2400 mt.....
    Pochi mm di pioggia caduti ai Prati

  9. #5449
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/06/17
    Località
    Castelli Romani
    Età
    49
    Messaggi
    2,185
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Poca roba ragazzi. Novembre è cruciale! Se nevica così poco siamo messi male.
    Molto maggiori i quantitativi caduti ad ottobre al Calderone. Inoltre i prossimi giorni sono pessimi per gli accumuli e in un attimo siamo già a dicembre.

  10. #5450
    Bava di vento L'avatar di Neve d'Abruzzo
    Data Registrazione
    21/07/14
    Località
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    61
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Questo è vero, novembre non ha concesso troppo in termini precipitativi e non si vedono perturbazioni "pesanti" nei prossimi giorni Comunque ben vengano questi piccoli episodi piuttosto che il nulla e si può ancora sperare in qualcosa di più corposo per il Calderone in nottata, anche se non così tanto come tutti noi vorremmo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •