Pagina 690 di 777 PrimaPrima ... 190590640680688689690691692700740 ... UltimaUltima
Risultati da 6,891 a 6,900 di 7762
  1. #6891
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Aggiungo neve compatta per affondare 2cm dovevo fare pressione con la gamba, come ai vede dalle foto il rifugio Sebastiani semi coperto dalla neve, quello che mi ha colpito ci sono ancora nevai intorno 1700 metri di quota con Accumoli dovuti al vento di più di 3 metri

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #6892
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Bello io c’ero salito sul Velino nel 2017 credo. Partito da piani di pezza.
    Ti consiglio però di usare il tread già esistente del Velino, qui se no creiamo confusione.

  3. #6893
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Bello io c’ero salito sul Velino nel 2017 credo. Partito da piani di pezza.
    Ti consiglio però di usare il tread già esistente del Velino, qui se no creiamo confusione.
    Ah, non lo sapevo non ci ho mai fatto caso, comunque grazie

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #6894
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Brutta botta in corso con la +18 oggi a 850mb (~1400m); 30 gradi diffusi nelle zone interne, ben +22 a Prati di Tivo e Campotosto (entrambe sui 1.400m), +14,7 a Campo Imperatore e +11,7 al Franchetti.
    Per fortuna già da domani calo termico di 3-4 gradi, ma comunque stagione ablazione che è partita e proseguirà, salvo qualche occasionale sosta.

  5. #6895
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Brutta botta in corso con la +18 oggi a 850mb (~1400m); 30 gradi diffusi nelle zone interne, ben +22 a Prati di Tivo e Campotosto (entrambe sui 1.400m), +14,7 a Campo Imperatore e +11,7 al Franchetti.
    Per fortuna già da domani calo termico di 3-4 gradi, ma comunque stagione ablazione che è partita e proseguirà, salvo qualche occasionale sosta.
    Speriamo che non ci sia il vento che c'è a Roma, quello è il vero disastro.
    Ieri c'erano 11 gradi al rifugio Sebastiani, 17/18 non c'era vento ablazione minima, oggi invece scirocco, per fortuna come hai detto dovrebbe durare poco, sperando che ricominci il rigelo notturno, poi di giorno può fare anche caldo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #6896
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Vediamo cosa succede Domenica

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #6897
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Purtroppo è andata male anche stavolta; precipitazioni arrivate stamattina prima del calo termico e cessate subito dopo, e nulla nel resto della giornata.
    7 mm di pioggia in tutto, con temp sui +3,8 circa, quindi al più pioggia mista a neve sopra i 2800 m...
    Ora al Franchetti +0,9, quindi ora e stanotte buona gelata su al ghiacciaio.
    Va beh, con domani si conclude comunque un maggio sicuramente conservativo e quindi tutto sommato buono.

    Fra 27 ore inizia l’estate, ci arriviamo in buone condizioni; speriamo sia benevola!

  8. #6898
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Purtroppo è andata male anche stavolta; precipitazioni arrivate stamattina prima del calo termico e cessate subito dopo, e nulla nel resto della giornata.
    7 mm di pioggia in tutto, con temp sui +3,8 circa, quindi al più pioggia mista a neve sopra i 2800 m...
    Ora al Franchetti +0,9, quindi ora e stanotte buona gelata su al ghiacciaio.
    Va beh, con domani si conclude comunque un maggio sicuramente conservativo e quindi tutto sommato buono.

    Fra 27 ore inizia l’estate, ci arriviamo in buone condizioni; speriamo sia benevola!
    Vero, però è importante che questa notte rigeli, così tutto il nevato si compatta bene.
    Poteva essere una primavera super, ma comunque le temperature hanno aiutato molto.
    Io su al Calderone ancora devo salire, ma mi aspetto di trovare lo stesso tipo di neve trovata sia sul Velino che al Terminillo ovvero dura e compatta anche perché il grosso delle precipitazioni è vecchio di 6 mesi, e come sappiamo la neve trasformata resiste molto meglio al caldo, per il momento le termiche ci aiutano, e mi aspetto di vedere divedersi il nevaio non a Giugno come nelle ultime stagioni, ma tocchiami ferro e vediamo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #6899
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Minima di -1,6° prima di mezzanotte, e ottima giornata oggi con massima di soli +2,2 alle 10 e poi calo per nebbia. In questo momento nebbia e +0,8 al Franchetti. Su al ghiacciaio se non è giornata di ghiaccio poco ci manca, però sicuramente una giornata di ablazione in meno. Ottimo.

  10. #6900
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Breve ondata neanche troppo calda tra domani e domenica, oggi massime sui +28 in pianura e +8 al Franchetti. Sul ghiacciaio sui +5/+6.
    Poi vortice fresco dalla Francia, con temporali e rischio dilavate sul ghiacciaio, perché gli spaghi non sembrano vedere cali termici importanti. Si passerebbe dai +16/+17 a 850mb, a valori intorno ai +12/+13, comunque troppi per la neve.
    Vedremo. Buono però che dopo il vortice e per alcuni giorni successivi non si intravedono ondate africane in arrivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •