Pagina 717 di 777 PrimaPrima ... 217617667707715716717718719727767 ... UltimaUltima
Risultati da 7,161 a 7,170 di 7762
  1. #7161
    Bava di vento L'avatar di snow81
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    Mergo(an)
    Età
    42
    Messaggi
    112
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Prati di Tivo ora segna 61 mm, con rain rate sempre moderati e precipitazioni miste con +2,1°.
    A Campo Imperatore la webcam su Skyline è coperta di neve
    Io la vedo quasi impossibile tutta quell acqua a prati di tivo, segna sempre accumuli esagerati probabilmente per via del vento o altro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #7162
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Webcam di prati di Tivo ora:
    6611BBA6-ACE9-4FD0-9790-D18AF287CB38.jpg

    Dalla copertura nevosa 100 - 200 metri sopra il piazzale non mi pare ci sia un accumulo di mezzo metro, ma verosimilmente quei 5/10cm compatibili con gli accumuli delle stazioni limitrofe… un po’ di più più in alto ma lì c’era già neve da ieri.
    vero che c’era vento forte, ma essendo qui al limite era neve bagnata e non credo volasse via.
    Quindi se davvero ci fossero stati 50mm avremmo dovuto vedere ben altro. Cmq la quota neve era proprio lì sopra quindi può darsi che molta fondesse… purtroppo la nebbia impedisce una visione della fascia più alta o ancor meglio della webcam della madonnina in cima ai prati (anche se lì c’era già neve al suolo).

    Quindi alla fine penso che purtroppo è stato il vento molto forte a fare da scaccianeve a campo imperatore e a muovere il pluviometro a prati di Tivo. Il radar di stanotte, le stazioni limitrofe e lo scarso accumulo sopra i prati sembrano confermare.

    pazienza, tanta neve deve ancora cadere in questi giorni!

  3. #7163
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,312
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Foto trovata su Instagram, credo che sia di oggi, solitamente postano foto del giorno o al massimo del giorno prima.

    Screenshot_20211127_130305.jpg

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #7164
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia


  5. #7165
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Ecco il famoso trasporto eolico dalla conca degli invalidi nella conca del Calderone, favorito dalle temperature sotto i -10°:

    Prati di Tivo 2021,11,30.jpg CG 2021,11,30.jpg

    Grazie a ciò, anche oggi con giornata splendida e senza una nuvola, nel Calderone continua a "nevicare" e ad accumulare!

  6. #7166
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Ecco il famoso trasporto eolico dalla conca degli invalidi nella conca del Calderone, favorito dalle temperature sotto i -10°:

    Prati di Tivo 2021,11,30.jpg CG 2021,11,30.jpg

    Grazie a ciò, anche oggi con giornata splendida e senza una nuvola, nel Calderone continua a "nevicare" e ad accumulare!
    e altra ne arriverà nei prossimi due tre giorni. Bella neve atlantica, pesante e sparata da Sud ovest, con t non alte...
    Always looking at the sky.


  7. #7167
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Aggiungo: avete visto che valanga c'è stata qualche giorno fa dal Paretone?!?
    Always looking at the sky.


  8. #7168
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Adriano90 mi hai anticipato, sulla nevicata prevista per giovedì sicuramente più pesante di quella di lunedì/martedì, oggi e domani con queste temperature e neve leggera polverosa tutto trasporto eolico questa è la magia del calderone.
    Io per scelta inizio a salire dalla tarda primavera inizio estate e quando ti affacci sulla conca quello che vedi è uno spettacolo della natura, anche perchè prima mi piace fare escursioni e salite anche sugli altri guppi montuosi Appenninici, in genere tutti quelli di confine regionali tra Lazio ed Abruzzo più che altro per vicinanza, non sono mai stato e mi dispiace devo rimediare sia sulla Majella che sul Vettore.
    vediamo dai facendo gli scongiuri ci sono tutte le premesse per fare una stagione di accumolo meglio dello scorso anno, basta che non ci rubi il tempo un mese e mezzo di inverno come negli ultimi anni, ed una primavera che mantenga la sua caratteristica di stagione piovosa

  9. #7169
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Aggiungo: avete visto che valanga c'è stata qualche giorno fa dal Paretone?!?
    Mi ero scordato la valanga vista, in conca servono per riempire la parte bassa ed il nevaio del rifugio Franchetti

  10. #7170
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,285
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Aggiungo: avete visto che valanga c'è stata qualche giorno fa dal Paretone?!?
    No... cos'è successo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •