Pagina 206 di 919 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306706 ... UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,060 di 9181
  1. #2051
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,633
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Battuto il record del 2009 di 645cm


    Stamane 657 cm , 74 cm di neve fresca ultime 24 ore !




    A fondovalle, a sella nevea, 186cm, molto lontani invece dal record di 270cm

  2. #2052
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Battuto il record del 2009 di 645cm


    Stamane 657 cm , 74 cm di neve fresca ultime 24 ore !




    A fondovalle, a sella nevea, 186cm, molto lontani invece dal record di 270cm

    Mi daresti il link dove prendi quel dato?
    Io vedo ancora su meteomont 621...

  3. #2053
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    2514 mt credo, c'è scritto sulla webcam

    intendevo il rifugio... non la quota XD

  4. #2054
    Vento fresco L'avatar di lukeud
    Data Registrazione
    12/03/10
    Località
    Udine 113 m e Camporosso 810 m
    Messaggi
    2,633
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Mi daresti il link dove prendi quel dato?
    Io vedo ancora su meteomont 621...
    Mi e' arrivato via mail da julia-meteomont

    aggiorneranno fra un po' sul sito

  5. #2055
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    intendevo il rifugio... non la quota XD
    Ah OK XD

  6. #2056
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto


  7. #2057
    Brezza tesa L'avatar di snoww
    Data Registrazione
    29/12/03
    Località
    molvena (vi) 225m
    Messaggi
    520
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Battuto il record del 2009 di 645cm


    Stamane 657 cm , 74 cm di neve fresca ultime 24 ore !




    A fondovalle, a sella nevea, 186cm, molto lontani invece dal record di 270cm
    Grazie Gian di aver condiviso con noi il RECOOOOOOORD!!!!!

    Pazzesco quelle zone come riesca a buttare giù 70 cm così....
    Zone che si confermano altamente estreme in quanto a fenomenologia.
    Giappone? No.... Preferisco il Triveneto!

    Ciao da Snoww

  8. #2058
    Vento forte
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Quinto Vicentino (VI
    Età
    50
    Messaggi
    3,025
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    10-02-2014:
    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Meteomont riporta ora un 628cm al gilberti!
    11-02-2014:
    Citazione Originariamente Scritto da lukeud Visualizza Messaggio
    Stamane 657 cm , 74 cm di neve fresca ultime 24 ore !
    Quel che suona strano é che nel passare da 628 a 657 cm (2 rilievi a 24 h di distanza l'uno dall'altro) si siano depositati 74 cm di neve fresca.
    45 cm di consolidamento per peso proprio non li vedo tanto plausibili, tanto più con una neve come quella di ieri assai "leggera".

    Sul confronto Musi-Coritis in merito alla significatività dei dati per la Conca in passato ho spesso provato a confrontare, nei peggioramenti caratterizzati da flux dai quadranti meridionali alle quote medio alte, i dati pluviometrici osmer (Musi-Coritis) con quelli PC (Livinal) ed ho spesso apprezzato la scaletta Musi-Coritis-Conca dai cumulati più alti a quelli più bassi.
    Magari tra il fine primavera e l'estate di quest'anno riproveremo a fare il confronto.

    Di certo mi si permetta di restar perplesso se, nell'ipotizzare nell'ultimo episodio 120 mm o giù di li (connessione Musi-Conca sui cumulati precipitativi) cumulati in conca di equivalenti in acqua con T ben negative, si apprezza come risultato un aumento del manto di soli 29 cm.
    Piuttosto mi vien da pensare ad una sovrastima (addirittura) della mia proiezione (dei 70 mm complessivi tra ieri e la prima parte di giornata odierna).

    Ma questi sono semplici dettagli.

    Quel che mi importa di più, oggi, é il RECORD!!!!!
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

    E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

  9. #2059
    Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Artegna (UD) FVG
    Età
    49
    Messaggi
    2,575
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    10-02-2014:


    11-02-2014:


    Quel che suona strano é che nel passare da 628 a 657 cm (2 rilievi a 24 h di distanza l'uno dall'altro) si siano depositati 74 cm di neve fresca.
    45 cm di consolidamento per peso proprio non li vedo tanto plausibili, tanto più con una neve come quella di ieri assai "leggera".

    Sul confronto Musi-Coritis in merito alla significatività dei dati per la Conca in passato ho spesso provato a confrontare, nei peggioramenti caratterizzati da flux dai quadranti meridionali alle quote medio alte, i dati pluviometrici osmer (Musi-Coritis) con quelli PC (Livinal) ed ho spesso apprezzato la scaletta Musi-Coritis-Conca dai cumulati più alti a quelli più bassi.
    Magari tra il fine primavera e l'estate di quest'anno riproveremo a fare il confronto.

    Di certo mi si permetta di restar perplesso se, nell'ipotizzare nell'ultimo episodio 120 mm o giù di li (connessione Musi-Conca sui cumulati precipitativi) cumulati in conca di equivalenti in acqua con T ben negative, si apprezza come risultato un aumento del manto di soli 29 cm.
    Piuttosto mi vien da pensare ad una sovrastima (addirittura) della mia proiezione (dei 70 mm complessivi tra ieri e la prima parte di giornata odierna).

    Ma questi sono semplici dettagli.

    Quel che mi importa di più, oggi, é il RECORD!!!!!
    Si certo,Coritis mediamente e' la stazione che piu' si avvicina alla zona di nostro interesse,non sempre.Il mio discorso riguardava quel paio di centoni di mm che Coritis (osmer) si e' persa per strada alla fine del mese scorso.Per quanto riguarda gli accumuli di Musi,sono corretti,in linea con le stazioni limitrofe ed in linea con il tipo di sinottica avutasi,non per niente raddoppiavo i mm da te prospettati.Di fatto,mi riferisco e mi riferivo,nello specifico proprio a Musi,come nei precedenti interventi dove appunto la passata si e' chiusa con 85mm ieri e 45mm oggi.
    Per il resto buon record a Te e a tutti gli appassionati di questo meraviglioso angolo di paradiso nevoso.

  10. #2060
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/11/11
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Conca Prevala (sella Nevea-ud) 15-08-09... e altre foto di confronto

    storia scritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e d'altronde non poteva essere diversamente visto che a Musi sono caduti oltre 2000mm da natale, 1071mm a gennaio e oltre 600 da inizio febbraio \as\

    In Italia il FVG è imbattibile e ne sono fiero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •