40 cm stamattina misurata dal gestore
Cosa sta' facendo a 2000mt sopra la nostra amata conca?Il disastro nevoso.
Pluviometro
Stazione di Uccea
ultimo valore: 12,6 mm
cumulata 24 h: 228,4 mm
Pluviometro
Stazione di Coritis
ultimo valore: 10,4 mm
cumulata 24 h: 206,4 mm
Pluviometro
Stazione di Musi
ultimo valore: 4,2 mm
cumulata 24 h: 160,4 mm
Aggiornamento dal Gilberti: 70cm di fresca
Coritis 76mm ieri pom/sera,220mm oggi (21:00).Peggioramento complessivo da circa 350mm .
106cm di neve fresca al gilberti in 24h circa poco più\as\
Ai 2500m della vicina Kredarica ad occhio mi sembra che siamo ai massimi stagionali..
http://meteo.arso.gov.si/uploads/pro...REDA-ICA_e.jpg
Che bella passata
Prossima settimana arrivo in Friuli, spero di fare un giro dalle parti del Canin.
Ed eccoci qua:
RM_oggi.jpg
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Inverno 2008-2009 deriso in andata e ritorno.
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
e mo' basta! datene anche agli altri!!!!
incredibile...credo che sui 2000m avrete sui 8-10m di media...il che si suppene che si avranno zone con 12-15m di neve o più (penso all'ex ghiacciaio Canin che cattura la neve che precipita dalle pareti...e quello da valanga e di cattura del Eskiar (?) Coglians credo)...insomma, quest'anno rimarranno ampi nevai sciabili anche a ottobre...
Qui in Appennino ho tentato di misurare l'innevamento del Calderone ma la mia asta finiva a 9m e in un punto non ha toccato il fondo, un valore cmq poco oltre quello degli altri anni... ma voi siete oltre, molto oltre
Segnalibri